Non sottovalutare i segnali che ci manda il nostro corpo se si riscontrano sintomi “sospetti” e mai avuti prima è importante. A volte, però, possono essere gli altri a farci capire che sia necessario effettuarne un controllo medico per saperne di più. Questo è quanto accaduto a Helen Bender, tiktoker che ha scoperto di avere un tumore dopo avere pubblicato un suo video sul celebre social network.

La 26enne stava infatti utilizzando uno strumento di massaggio “gua sha”, pratica che viene tramandata dall’antichità e che porta a strofinare una pietra sul viso per rendere la pelle più liscia, quando si è resa conto di un cambiamento sul suo collo che non aveva notato prima.

Guardandosi allo specchio, infatti, la giovane ha avvertito una protuberanza, che l’ha notevolmente preoccupata e che l’ha spinta a fare accertamenti. In un primo momento Helen aveva pensato al rigonfiamento di un linfonodo che avrebbe potuto essere curato con una terapia specifica, ma ha poi scoperto che la causa era un’altra: un tumore, più precisamente un melanoma, che era ormai al quarto stadio.

La tiktoker, che vive in Alabama, negli Stati Uuiti, ha deciso ora di raccontare la sua storia per sensibilizzare le coetanee e non solo su quello che le sta accadendo e invitare a fare prevenzione, che resta lo strumento migliore per difendersi dalle malattie: “Ricordo di avere di essere rimasta sconvolta quando il medico mi ha riferito la mia condizione clinica – sono state le sue parole -. Era piuttosto forte il dolore alla mia mascella, il nodulo stava premendo su un nervo ed è diventato difficile deglutire”.

https://www.tiktok.com/?referer_url=www.leggo.it%2Festeri%2Fnews%2Ftumore_trattamento_bellezza_tiktok_brufolo_helen_bender_oggi_10_2_2023-7223083.html%3Frefresh_ce&refer=embed&embed_source=121331973%2C120811592%2C120810756%3Bnull%3Bembed_discover_button

Al momento Bender sta continuando a seguire la cura che le è stata indicata dal dottore che la sta seguendo e ha notato dei miglioramenti, al punto tale che il dolore sembra essere meno presente. Pur non essendo ancora guarita del tutto dal tumore, lei si sente ottimista ed è convinta di potersi mettere alle spalle definitivamente questo brutto problema.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!