È morto a 65 anni Val Kilmer. Addio all'attore di Top Gun, Batman e The Doors

Dopo aver sconfitto un cancro alla gola, l'attore è scomparso a causa di una polmonite. Iconici alcuni dei ruoli interpretati sul grande schermo.

È scomparso, a 65 anni, Val Kilmer, stella di Hollywood interprete di alcuni dei ruoli più iconici del cinema, da Top Gun a The Doors, passando per Batman.

L’attore, guarito da un cancro alla gola diagnosticato nel 2014 che gli aveva praticamente tolto la voce, è morto nella sua casa di Los Angeles a causa di una polmonite, come riferito dalla figlia Mercedes Kilmer.

Nato il 31 dicembre 1959, Kilmer fu il più giovane, alla sua epoca, a essere accettato alla facoltà di arte drammatica della Juilliard School; lì, ancora studente venne notato da Francis Ford Coppola, che gli offrì un ruolo ne I ragazzi della 56ª strada del 1983, ma lui rifiutò per non causare problemi alla compagnia teatrale di cui faceva parte all’epoca.

Uno dei ruoli più importanti fu quello di Iceman, in Top Gun, panni che poi accettò di rivestire nel sequel Maverick, fortemente voluto da Tom Cruise nel 2022; iconico anche il suo Jim Morrison, nel film girato nel 1991, a vent’anni di distanza dalla morte del leader dei Doors. Fu anche Batman in Batman Forever, del 1995, diretto da Joel Schumacher, non accettando tuttavia di girare un secondo episodio ritenendo che l’eroe della DC fosse messo troppo spesso in disparte per dare risalto ai villain.

Proprio Maverick è stato il suo ultimo impegno cinematografico.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!