Valerio Scanu e Luigi Calcara si sono uniti civilmente ieri, giovedì 7 settembre 2023, in Campidoglio a Roma. Dopo la proposta di matrimonio documentata su Instagram, l’evento tanto atteso è arrivato. E sono state tantissime le foto pubblicate, a mezzo social, dagli invitati, che hanno permesso ai follower del cantante di conoscere tutti i dettagli del suo giorno speciale.

Ma c’è una cosa, in particolare, che ha colpito i fan: la serenata che Calcara ha dedicato, la sera prima delle nozze, al futuro marito Valerio Scanu. Come vuole la tradizione, infatti, l’ingegnere siciliano si è esibito per il compagno nel giardino della loro casa di Zagarolo, a Roma, alla presenza dei loro amici più cari e delle famiglie. Il brano scelto per questo momento speciale è stato L’emozione non ha voce, celebre canzone d’amore di Adriano Celentano.

scanu
Instagram: @peppe.pt e @blackdals

Durante l’esibizione, Calcara  ha sfogliato davanti al cantante un album di foto, contenente tutti gli scatti più importanti della loro relazione. Alla fine della serenata, lo ha raggiunto e gli ha donato un mazzo di fiori.

I due si erano conosciuti tre anni fa, nel 2020, su Instagram, quando l’ingegnere aveva commentato una foto di Scanu. Lo stesso giorno si erano incontrati e da lì era cominciata la loro storia. Nel novembre 2022, la proposta di matrimonio del cantante al compagno, ripresa da alcuni amici e pubblicata su Instagram.

Poi, la scelta della data delle nozze, che pare non essere stata casuale: il cantante, infatti, avrebbe scelto questo giorno in quanto è il compleanno di suo padre, morto nel 2020 a causa del covid. Scanu, in abito bianco, è stato accompagnato all’altare dalla madre, Sonia Cavenago, mentre i testimoni di nozze sono stati i fratelli dei due sposi e due amiche. A officiare il rito Silvia Berri, delegata del sindaco di Roma.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!