Who Deleted Me on Facebook: questo è il nome di una piattaforma, nata nel 2009, pensata per far sapere agli utenti di Facebook chi li ha depennati dalla sua lista di amici, che da poco tempo è diventata un’applicazione per smartphone iPhone e Android e un’estensione per i browser Chrome, Opera, Firefox.

Ma come funziona? L’applicazione salva la nostra lista di amici di Facebook e tutte le volte che un amico, o a questo punto un amico presunto tale, ci elimina invia una notifica; ovviamente Who Deleted Me on Facebook funziona solo dal momento della sua installazione e del collegamento con il nostro account, per cui non riesce a scovare amici che ci hanno già cancellato.

L’applicazione inoltre consente a chi la usa di vedere quando uno degli amici ha fatto il suo ultimo accesso su Facebook e se qualcuno di nuovo ci ha aggiunti.

Fonte: web
Fonte: web

Who Deleted Me on Facebook in questo mese ha conosciuto un successo esplosivo e inaspettato, con oltre 330mila download che hanno fatto saltare i server della società: pare che tutti vogliano sapere quale amico di fatto non è un vero amico, ma dovranno aspettare qualche giorno perché i server vengano ripristinati.

Certo, forse non serviva un’applicazione per capire con quali dei nostri contatti c’è una tensione che può sfociare in una rottura oppure che tanti amici su Facebook di fatto non li conosciamo nemmeno per cui potrebbero eliminarci perché non interessati a noi, ma fatto sta che questa applicazione piace: sarà per semplice curiosità o perché è un altro modo per farsi gli affari degli altri?

In ogni caso, se siete interessati a scoprire chi ha osato cancellarvi dagli amici, potete scaricare l’applicazione su questa pagina.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!