Dieci anni di William e Kate: i Duchi di Cambridge festeggiano le nozze di stagno

I Duchi di Cambridge festeggiano i primi 10 anni di matrimonio. Il 29 aprile del 2011 William e Kate dicevano "Sì" nell'Abbazia di Westminster.

Sono passati dieci anni da quando il Royal Wedding di William e Kate è stato celebrato: era il 29 aprile del 2011, e il primogenito di Carlo e Diana e la “borghese” Catherine Middleton si sono giurati amore eterno nell’Abbazia di Westminster, tradizionalmente scelta per i matrimoni reali.

Certo erano ancora lontani i tempi della Megxit, della clamorosa uscita di Harry e della moglie Meghan Markle e della miriade di indiscrezioni e pettegolezzi trapelati negli anni a venire, riguardanti i rapporti tra le due cognate, non propriamente definiti idilliaci. Problemi a parte – fra cui anche voci di presunti tradimenti di William che ciclicamente vengono riproposti, a cui la Duchessa sembra fortunatamente non dare credito – la coppia formata da Kate e William piace ai sudditi inglesi, ed è stata accolta fin dal principio come una vera ventata d’aria fresca, per riammodernare una monarchia che, proprio recentemente, ha perso uno dei suoi pilastri, il principe Filippo.

Il loro matrimonio è stato coronato dall’arrivo di tre splendidi bambini, George, Charlotte e Louis, che proprio pochi giorni prima dell’anniversario di matrimonio dei genitori ha spento tre candeline.

La meravigliosa normalità della foto di Louis, che festeggia 3 anni

I primi dieci anni di nozze vengono generalmente definiti “nozze di stagno”, un materiale resistente e saldo, ma allo stesso tempo flessibile; una metafora con questi primi anni di matrimonio, che spesso sono un periodo in cui la relazione matura e la coppia impara a venirsi davvero incontro, diventando così più salda, appunto.

Certo venirsi incontro e sostenersi saranno davvero le parole da tenere bene a mente per i Duchi di Cambridge, visto soprattutto che William, dopo la nonna Elisabetta e il padre Carlo, è il reale designato per accedere al trono, impegno chiaramente non da poco.

Perché William è il "principe triste" e cosa gli manca per essere felice

William e Kate hanno già ampiamente dimostrato di poter affrontare molte cose, insieme, in questi dieci anni, e pensiamo quindi che anche il futuro, per loro, si farà sempre più saldo. Molto più dello stagno, insomma.

La discussione continua nel gruppo privato!