Winnie Harlow nuda su Women's Health mostra la bellezza della sua vitiligine
Winnie Harlow posa nuda sulla copertina di Women's Health per mostrare la bellezza della sua vitiligine. "Ho ricevuto molti no lungo il cammino, ma sono andata avanti".
Winnie Harlow posa nuda sulla copertina di Women's Health per mostrare la bellezza della sua vitiligine. "Ho ricevuto molti no lungo il cammino, ma sono andata avanti".
La modella 28enne Winnie Harlow ha posato nuda nella copertina del nuovo numero di Women’s Health per mostrare la bellezza della vitiligine, una malattia autoimmune che causa la perdita di pigmento della pelle.
Winnie Harlow, all’anagrafe Chantelle Whitney Brown-Young, è stata fotografata in diverse pose in una splendida location nel deserto, ognuna delle quali metteva in evidenza la pigmentazione del suo corpo. Per completare il look nude la modella ha indossato solo un paio di orecchini d’argento circolari dalla forma allungata e i capelli sono stati acconciati in fluenti onde.
Harlow ha confidato a People nel 2021 che c’è stato un momento in cui ha dubitato di poter sfondare nell’industria delle modelle a causa della sua vitiligine, ma ha detto di aver perseverato per costruirsi una carriera.
“La mia giovane me stessa ha sempre creduto nel potere della fede, della forza e della perseveranza, imparando la vulnerabilità e ad essere autenticamente me stessa”, ha aggiunto la modella su Women’s Health. “Ho ricevuto molti no lungo il cammino, ma sono andata avanti”.
Winnie Harlow, fondatrice del marchio di bellezza CAY Skin, ha dichiarato a Women’s Health che ora che è sotto i riflettori dell’industria vuole essere una “fonte di ispirazione” per chi come lei ha la vitiligine.
La modella ha ricordato un fan che si è avvicinato e le ha detto che anche la madre aveva la vitiligine, e aveva cercato di coprirsi le braccia per l’imbarazzo. “Per tutta la vita mia madre non si è mai sentita bella, poi le ho mostrato una tua foto e ora indossa le maniche corte”, ha raccontato a Harlow. “È bello poter contribuire a ispirare fiducia nelle persone, indipendentemente dal loro percorso di vita”, ha detto la modella.
Harlow ha anche dichiarato di essere molto orgogliosa del suo marchio, CAY Skin, specializzato in creme e protezioni solari. L’idea per il marchio, ha raccontato alla rivista, le è venuta dopo essersi scottata terribilmente durante un servizio fotografico alle Bahamas a causa del colore bianco della sua pelle, dato dalla vitiligine.
Winnie Harlow ha detto che la protezione solare è ora un must have per lei, insieme a un buon allenamento per il corpo, e ha sottolineato che vuole che le persone definiscano la propria bellezza. “Voglio mostrare al mondo che la bellezza è ciò che ognuno di noi vuole che sia”, ha detto la 28enne.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?