WomenX Impact Summit è ormai un appuntamento annuale fisso per parlare di empowerment e imprenditoria femminile a cui Roba da Donne si unirà come media partner anche nell’edizione del prossimo novembre, che si terrà a Milano, al Talent Garden Calabiana, e online, dal 21 al 23 (i primi due giorni in modalità fisica e il terzo online).

Ma in attesa dell’evento il team di WomenX Impact sta portando avanti tantissimi altri progetti, tra cui il più recente è il lancio di WomenX Academy, una piattaforma di corsi di formazione progettata per fornire alle donne strumenti efficaci e pratici per aggiungere nuove competenze al proprio percorso professionale.

La piattaforma offre corsi che spaziano dal Digital Marketing all’Imprenditoria, dall’Educazione Finanziaria alla Leadership, fino a settori più innovativi come Intelligenza Artificiale e Sostenibilità, tutti con lo scopo di formare le leader di oggi e del futuro rispetto a quelle che sono le skills richieste dal mondo del lavoro.

“Il lancio di questa Academy segna un traguardo essenziale per il nostro progetto – afferma Eleonora Rocca, fondatrice di WomenX Impact–  espandendo il nostro impegno a favore della crescita professionale e personale delle donne, da quello che è iniziato come un singolo evento a quanto è diventato oggi, ovvero un vero e proprio ecosistema in grado di dare vita ad un ventaglio continuo e coinvolgente di iniziative come Podcast, Meetup mensili digitali e fisici, abbonamenti annuali , attività di mentoring e servizi di consulenza e formazione B2B per le aziende nei settori dell’Empowerment , della Leadership e della Diversity & Inclusion a 360 gradi”.

Prestigiosi i nomi dei docenti dell’Academy, tra cui figurano Sara Panza, General Manager di Grom gruppo Unilever; Olga Farreras Casado, Enterprise Account Director di Linkedin Italia; Federica Ballerini, Marketing manager di Salesforce e Fabiana Guerra, Senior National Account Manager di Indeed, che condivideranno la loro expertise nel campo leadership e carriera; Emilia Pezzini, Brand & Communication Lead Qonto e Valentina Pasotti Senior Marketing & Digital Manager di Benefit Cosmetics  metteranno invece a disposizione le loro competenze nell’ambito Digital marketing.

L’offerta formativa verrà costantemente aggiornata su base mensile con nuovi corsi disponibili a un primo prezzo di lancio accessibile di 69 euro all’anno – valido fino al 31 luglio. Tutte le informazioni e i dettagli sui corsi, e le modalità di iscrizione, sono disponibili sul sito ufficiale womenximpact.com/academy.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!