WomenX Impact Summit, l’evento internazionale dedicati all’empowerment, alla leadership e all’imprenditoria femminile realizzato dall’omonima community che coinvolge oltre 20.000 donne e uomini tra Italia ed estero, quest’anno si trasferisce a Milano, a Talent Garden Calabiana, per una tre-giorni in presenza (i primi due) e online (l’ultimo) dal 21 al 23 novembre 2024.

Dopo il lancio della WomenX Academy, che intende mettere a disposizione corsi di formazione per favorire le skills e l’accesso delle donne al mondo del lavoro, quest’anno il programma, che prevederà, come sempre, interviste one to one, speech e workshop formativi, sarà dedicato a temi di strettissima attualità. Dalle professioni del futuro all’intelligenza artificiale, fino a toccare gli obiettivi di Diversity, Equity and Inclusion, WomenX Impact vedrà i e soprattutto le maggiori esperte del settore parlare, tra le altre cose, anche di innovazione digitale e nuove tecnologie, e immaginare insieme scenari e soluzioni per i capisaldi del lavoro: le professioni del futuro, la sostenibilità, i nuovi modelli di leadership e molto altro.

Tra le figure che calcheranno il palco dell’evento Greta Orsi, CMO Microsoft Italia; Gabriella Soda, Senior Category Manager Campari Group; Eliana Triggiani, Senior Director Change Management and Innovation Coach AstraZeneca; Elisa Di Gloria, Head of Industrial Strategy & Process Engineering BNP Paribas; Ilaria Lagona, EMEA Commercial Center Senior Analyst 3M; Joanna Pamphilis, Global Head of Investment and Securities Digital Products UniCredit; Barbara Bellini, Head of Categories eBay; Fiorella Passoni, CEO Edelman; Stefania Di Maggio, Senior Trade Marketing Manager Sisal; Greta Santi, Head of Creative Strategy ZooCom; Ilaria Caccamo, Managing Director Italia & Iberia Indeed, Cecilia Masserini HR Director Biogen Italia.

Fonte: WomenX Impact

Sul palco della Green House, il 22 novembre alle 12:40, sarà invece Ilaria Maria Dondi, responsabile editoriale di Roba da Donne, a tenere il suo keynote speech, I figli non servono. Ripensare il lavoro per rispondere alla denatalità.

Oltre a grandi conferme, come panel e workshop, l’edizione 2024 di WomenX Impact vedrà anche grandi novità, fra cui LinkedIn Profile Blitz: Ottimizza il Tuo Profilo in Tempo Record!, di Olga Farreras Casado, Account Director LinkedIn Talent Solutions Italia, e Positive Intelligence: è possibile sviluppare un approccio alle interazioni nel mondo del lavoro (e non solo) più inclusivo e soddisfacente? Spoiler: Si!,  di Luciano Cantoni Business & Career Coach, DE&I Senior Project Manager, Startup Enthusiast.

Per il terzo anno consecutivo il progetto vede Eni come Main Sponsor, nel contesto di quella collaborazione che ha avuto anche progetti collaterali al di fuori del summit, come eventi online e offline di aggiornamento e formazione per le persone Eni.

Tra gli altri sponsor dell’evento Olympus Italia, Google Cloud, Mediobanca, Indeed e Cving, mentre si aggiungono in questa edizione Kyndryl, il più grande fornitore di servizi di infrastruttura IT al mondo, Gruppo Mastrotto, il primo gruppo conciario in Italia e tra i primi player a livello globale; Baker McKenzie, uno tra i più grandi studi legali internazionali.

Altra grande novità dell’edizione 2024 dell’evento nato dall’idea di Eleonora Rocca saranno gli WomenX Career Days, che si terranno il 21 e 22 novembre durante il Summit, per offrire un’opportunità unica per aziende e professionisti di incontrarsi e creare connessioni di
valore, e gli Open Space Forum, tavole di discussione aperte che permetteranno ai partecipanti di interagire direttamente con gli speaker su tematiche di grande attualità come Intelligenza artificiale, Leadership, HR, Diversity & Inclusion e percorsi di carriera.

Eleonora Rocca, Founder & MD WomenX Impact – Fonte: WomenX Impact

Forte dei numeri dello scorso anno, con 2500 partecipanti, l’evento 2024 punta a implementare i numeri, grazie anche alla nuova risorsa rappresentata dalla già citata WomenX Impact Academy, piattaforma di corsi di formazione online progettata per fornire alle donne strumenti efficaci e pratici per aggiungere nuove competenze al proprio percorso professionale.

“Siamo entusiasti di annunciare tutte le straordinarie novità di quest’anno per il WomenX Impact Summit 2024 – dichiara la Founder & MD WomenX Impact Eleonora Rocca – La crescita e l’evoluzione di questo progetto sono una fonte di grande orgoglio e soddisfazione. Vedere come la nostra community, che coinvolge oltre 20.000 donne e uomini in Italia e all’estero, continua a crescere e a prosperare, è semplicemente incredibile. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire esperienze di valore ai nostri partecipanti!”.

È possibile prenotare fin da ora il proprio biglietto sul sito, applicando anche lo sconto dedicato alla community di Roba da Donne con il codice sconto 15ROBADADONNE.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!