Il primo eliminato della nuova edizione 2013 di XFactor è Lorenzo, cantante della squadra di Morgan.

Dopo il messaggio di augurio degli One Direction, ha avuto il via la prima manche, che ha visto in sfida Gaia con “Seven Nation Army”, Andrea con “Clint Eastwood” dei Gorillaz, i FreeBoys con “Baby can I hold you” di Tracy Chapman, Fabio con “Sotto casa” di Max Gazzè, Valentina con “Where is the love” e Alan in “Creep” dei Radiohead .

 

La seconda manche ha visto esibirsi per primo Michele con “Carte da decifrare”, seguito da Aba in “You Oughta Know” di Alanis Morissette e dal gruppo degli Street Clerks, con “Wake me up” e “Little talks”.
Dopo Lorenzo, con un pezzo di Luigi Tenco è stata la volta di Viò sul palco con “Let her go” e degli Ape Escape con “Burn it down”. Dopo l’ingresso sul palco di Elisa, l’annuncio dei concorrenti che passano direttamente il turno: gli Street Clerks, Viò, gli Ape Escape, Michele e Aba.

I Freeboys sono finiti all’ultimo scontro con Lorenzo.

Il gruppo però è composto da ragazzini minorenni e quindi, passata la mezzanotte, non hanno potuto presentarsi sul palco. Al posto del live è andata in onda una registrazione del pomeriggio. Lorenzo è stato sfavorito con 3 voti contro e solo uno a favore, quello del suo coach Morgan che ha commentato il tutto come uno spettacolo “delirante”. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!