17enni investono di proposito un ciclista e caricano il video dell'omicidio sui social
Dei 17enni americani hanno investito di proposito un pensionato che viaggiava in bicicletta, a Las Vegas, e hanno caricato il video sui social.
Dei 17enni americani hanno investito di proposito un pensionato che viaggiava in bicicletta, a Las Vegas, e hanno caricato il video sui social.
Un filmato caricato sui social mostra l’omicidio dell’ex capo di polizia californiana in pensione Andreas Probst, 64 anni, residente a Las Vegas, investito da un 17enne.
Probst era in sella alla sua bicicletta e stava facendo un giro tra le strade di Las Vegas, in Nevada, quando dei 17enni a bordo di una Hyundai lo hanno investito di proposito, registrando tutto con un video postato in seguito sui social. Nel giro di poco tempo, il video, in cui si vede chiaramente il momento dell’impatto e il corpo dell’uomo a terra, è diventato virale. Abbiamo deciso di non condividerlo per rispetto della vittima e dei familiari.
Nel video i due ragazzi guidano ad alta velocità e imprecano contro le altre auto mentre sfrecciano sulla North Tenaya Way, vicino alla West Centennial Parkway, quando in lontananza vedono la figura di Andreas Probst sulla sua bicicletta, vestito di rosso. Il 17enne ride, mentre dice: “Pronti?”, e quando l’amico lo incita, “Sì, colpiscilo!”, si sposta sulla corsia ciclabile dietro di lui, suona il clacson e colpisce in pieno l’uomo, che vola oltre il tettuccio dell’auto, sbalzato via, e atterra sulla strada con un forte impatto.
Probst è stato portato all’University Medical Center, dove i medici hanno potuto solamente dichiarare la sua morte, secondo il Las Vegas Review Journal.
L’uomo è stato ucciso mentre era fuori per un giro mattutino in bicicletta intorno alle 6 del mattino del 14 agosto, come ha riferito la polizia di Las Vegas alla stampa. Il 17enne alla guida della Hyundai è stato arrestato dalla polizia poco dopo, come riporta il Review Journal.
Il 17enne, sul momento, è stato arrestato perché accusato di omissione di soccorso, ma quando la polizia ha scoperto il video postato sui social, l’adolescente è stato accusato di omicidio. Non è chiaro se il passeggero nell’auto, che ha filmato l’omicidio, sia stato accusato di qualche reato.
L’ex poliziotto Andreas Probst si era trasferito a Las Vegas dopo essere andato in pensione come capo della polizia di Bell, in California, nel 2009. L’uomo ha trascorso 35 anni nelle forze dell’ordine, come riporta KLAS.
L’uomo lascia la moglie Crystal Probst e la figlia Taylor Probst.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?