Sabato 17 febbraio la polizia ha ritrovato una gamba umana su un binario della metropolitana di New York, sulla linea del treno 4, nel quartiere Concourse del Bronx.

La gamba è stata ritrovata sui binari della metropolitana tra la 167ª e la 170ª strada poco dopo le 13 di sabato, quando gli agenti del 44° distretto hanno risposto a una chiamata per una segnalazione di ritrovamento di resti umani, come ha dichiarato martedì il Dipartimento di Polizia di New York a USA TODAY.

“La gamba è stata rimossa e le indagini sono ancora in corso”, ha scritto il portavoce della polizia.

Per il momento non è stato possibile capire se la gamba appartiene a una donna o a un uomo. Il medico legale sta ora cercando di scoprire insieme alla sua equipe medica la provenienza della gamba umana ritrovata, che rimane ancora un mistero.

La scoperta della gamba umana sui binari è avvenuta dopo una serie di eventi criminosi che hanno coinvolto la metropolitana di New York, come la sparatoria di massa in una fermata della metro del Bronx lunedì pomeriggio, in cui una persona è stata uccisa, come riporta la stampa locale.

Lunedì sera, inoltre, un uomo di 57 anni è stato trovato morto in un vagone della metropolitana e la polizia di New York ha dichiarato alla stampa di aver rinvenuto nelle vicinanze del materiale per la droga e di stare investigando per scoprire la dinamica della morte del 57enne.

Nonostante il sindaco di New York, Eric Adams, abbia aggiunto 1.000 agenti in uniforme e in borghese per pattugliare la metropolitana, che ogni giorno è protagonista di nuove aggressioni, il crimine nella metropolitana è aumentato del 22% dall’inizio dell’anno, secondo un report della polizia di New York.

Inoltre, migliaia di oggetti sono stati smarriti nella rete della metropolitana, compresi oggetti poco comuni come urne funerarie, una maschera da saldatore e un frullatore, ha ricordato il Guardian.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!