Agata Reale ce l’ha fatta: dopo due anni e mezzo ha terminato le terapie per la leucemia. La sua felicità e gioia sono arrivate tramite una riflessione che la conduttrice ha postato sul suo profilo Instagram, in cui ha voluto condividere tutto il suo percorso difficile in modo da dare la forza ad altre persone.

Agata Reale ha tenuto nascosta la sua malattia per un anno, da quando nel 2019 ha scoperto di avere una leucemia promielocitica acuta. L’ex ballerina di Amici, però, ha poi deciso di condividere la sua storia, e da allora ha iniziato a sensibilizzare le persone che la seguono sull’argomento, soprattutto con le difficoltà nelle cure avute a causa del Covid-19.

I malati possono fare tutto quello che vogliono fare“. Durante un’intervista per Fanpage.it, Agata Reale si era già aperta parlando di quanto fosse stato difficile rimanere forte dopo la diagnosi improvvisa, continuare a lavorare, ad allenarsi nonostante “ad un certo punto” non avesse più “la forza di andare in bagno da sola“.

Ed ecco che, con la chemio di mantenimento terminata, Reale ha pubblicato su Instagram il racconto di tutto ciò che ha provato negli ultimi anni, dal dolore alla voglia di continuare a vivere. La prima paura che ha avuto è stata non tanto per la leucemia, ma per l’idea di lasciare sua figlia. La conduttrice ha poi proseguito spiegando cosa vuol dire sottoporsi alle terapie, rasarsi i capelli, la nausea, le complicazioni, “il non poter andare in bagno e piangere di dolore per la cosa più naturale“. Poi, finalmente, la guarigione e la libertà dai farmaci.

Tutti pensano finalmente sei libera. Sai che c’è, è difficile spiegare anche questo… credo sia difficile sentirsi liberi dopo un’esperienza del genere. Pensi che i farmaci ti aiutano a non far tornare la malattia e quando dici finalmente ho finito di avere rotture, di sentirmi debole… è lì che dici: E ora?!

Sono nata su un palco e magari lì morirò. Alla fine la vita di ognuno va vissuta. Oggi torno più forte che mai! Non so cosa accadrà e non voglio saperlo… voglio vivere una vita accanto a chi amo“. E in effetti, Agata Reale ha proprio intenzione di tornare a lavorare in televisione.

Io vorrei fare tante cose, ma la gente ha paura di me. Io non ho paura della mia malattia, gli altri però sì.”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!