Caso Hutchins, Alec Baldwin in lacrime: "Non punterei mai un'arma contro qualcuno"
Alec Baldwin ha rilasciato la prima intervista dopo la tragedia sul set del film Rust: "Non ho premuto il grilletto, non punterei mai un'arma contro qualcuno".
Alec Baldwin ha rilasciato la prima intervista dopo la tragedia sul set del film Rust: "Non ho premuto il grilletto, non punterei mai un'arma contro qualcuno".
Alec Baldwin è stato intervistato da Abc News, emittente televisiva americana che questa sera manderà in onda l’intervista. L’attore si è commosso parlando della vittima, Halyna Hutchins.
La tragedia è avvenuta durante le riprese del film western Rust, a ottobre. Halyna Hutchins, 42 anni, direttrice della fotografia, è stata colpita da alcuni proiettili partiti dalla pistola di scena di Alec Baldwin: è morta in seguito alle ferite riportate. Anche il regista, Joel Souza, 48 anni, è rimasto ferito.
Alec Baldwin aveva detto fin da subito che si era trattato di un incidente e si era tempestivamente messo a disposizione per parlare con gli agenti di polizia di quanto accaduto.
“Non punterei mai un’arma contro qualcuno e non tirerei il grilletto, mai”, ha detto Baldwin nell’intervista con Abc News. “Qualcuno ha messo una pallottola “viva” nell’arma, un proiettile che non doveva nemmeno essere nell’area“.
Inoltre, come ha osservato il giornalista George Stephanopuoulos, che ha condotto l’intervista, non era nemmeno previsto nel copione che il grilletto fosse premuto. Rimane ancora un giallo, quindi, il tragico evento sul set del film western.
L’attore si è poi commosso quando l’intervista si è concentrata sulla vittima, Halyna Hutchins. Baldwin non ha trattenuto le lacrime, dicendo che tutto questo non gli sembra reale ed è sicuramente la cosa peggiore che gli sia mai successa. “Era adorata da tutti quelli che lavoravano con lei“, ha detto l’attore, riferendosi a Hutchins.
Le indagini per far luce sull’accaduto sono ancora in corso. Comunque, la Rust Movie Production, casa di produzione del film, aveva da subito annunciato che le riprese della pellicola sono interrotte a tempo indeterminato.
La cosa che gli inquirenti cercano di capire è quale tipo di proiettile sia stato usato, in quanto sul set dei film non vengono mai utilizzate pistole vere, ma di scena: nella maggioranza dei casi caricate a salve.
Proprio come ha commentato Alec Baldwin nell’intervista con Abc News, sembrerebbe probabile che il proiettile dovesse essere vero, in grado di fare danni reali com’è effettivamente successo.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?