Alessandro Baricco e Gloria Campaner si sono sposati con nozze super riservate: solo 7 invitati
La coppia è convolata a nozze a Moncalieri, dopo quattro anni di fidanzamento: "Ci sentiamo uno da tanto tempo".
La coppia è convolata a nozze a Moncalieri, dopo quattro anni di fidanzamento: "Ci sentiamo uno da tanto tempo".
Alessandro Baricco e Gloria Campaner si sono sposati: lo scrittore e la pianista, insieme da quattro anni, hanno celebrato le nozze il 16 dicembre 2023 a Moncalieri. I due si sono uniti in matrimonio alla presenza di solamente sette invitati, i quali hanno accolto la coppia con delle bolle di sapone, “simbolo di leggerezza e allegria, capaci di sollevarsi in volo da terra, come noi due”, ha detto Campaner a Vanity Fair.
“Il sigillo del matrimonio è il nostro atto di libertà, Alessandro ed io ci sentiamo uno da tanto tempo e questo gesto ha onorato la nostra promessa di gioia. È stato un giorno di sole e di festa, un momento lieve e forte allo stesso tempo”, ha poi aggiunto la neo-sposa alle pagine del giornale.
I due hanno scelto di sposarsi in comune: lei in total white e con un paio di sneakers, lui con un outfit nero e cappotto grigio Armani. “Sposandoci ci siamo fatti un regalo dopo un anno di prove difficili per la salute di Alessandro, abbiamo avuto paura e fiducia insieme e alla fine ciò che penso è: l’Amore è l’unica risposta”, ha continuato Campaner.
Lo scrittore, infatti, è affetto da leucemia mielomonocitica cronica, malattia per la quale ha subito due trapianti di midollo, l’ultimo dei quali nell’agosto 2023. A fare da donatrice, la sorella Enrica.
“C’è una notizia da dare e questa volta la devo proprio dare io, personalmente. Non è un granchè, vi avverto”, aveva scritto all’epoca Baricco in un post Instagram, “Quel che è successo è che cinque mesi fa mi hanno diagnosticato una leucemia mielomonocitica cronica. Ci sono rimasto male ma nemmeno poi tanto, dai”.
Alessandro Baricco, 65 anni, e Gloria Campaner, 37, si erano conosciuti al Festival della Bellezza di Verona: dopo una frequentazione via lettera, lei aveva deciso di trasferirsi dal Veneto a Torino, città natale dello scrittore. Ora, i due vivono a Roma, dove lo scrittore ha terminato Abel, romanzo dedicato proprio alla pianista, uscito nel novembre 2023.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?