Bambino ucraino scomparso: foto e identikit di Alexander (Sasha) Zdanovich Yahno

Il piccolo ha 4 anni e non si hanno più sue tracce dal 10 marzo 2022, mentre era in fuga da Kiev insieme alla nonna e altre sei persone. Anna, sua madre, lancia l'appello e chiede che si diffonda la sua foto e i suoi dati attraverso ogni canale possibile.

Si chiama Alexander (Sasha) Zdanovich Yahno, ha 4 anni ed è scomparso il 10 marzo 2022 mentre era in fuga da Kiev insieme alla sua nonna e altre sei persone. Il gruppo stava attraversando con una barca il fiume Dnepr, ma l’imbarcazione si è capovolta e purtroppo la nonna del piccolo non ce l’ha fatta, ma lui fortunatamente era l’unico ad indossare il giubbotto di salvataggio.

La madre di Alexander ha lanciato un appello nella speranza che qualcuno abbia trovato suo figlio e se ne stia prendendo cura. Sulla mail dell’Associazione Cittadini del Mondo Odv, come si legge sul profilo Facebook di Giuseppe Carboni, è arrivata la richiesta di divulgare la foto del bambino, con i suoi dati e tutti i recapiti da contattare in caso di segnalazione.

Carboni fa sapere anche che la veridicità dell’appello è stata confermata attraverso le istituzioni consolari e direttamente con Anna, la mamma di Alexander:

Alexander(Sasha)ZdanovichYahno ha 4 anni, è nato il 4 marzo del 2018. È alto 110 centimetri, ha occhi marroni e capelli castani tagliati a caschetto. È scomparso lo scorso 10 marzo, in fuga dalla regione di Kiev, insieme alla nonna e altre 6 persone e 2 cani.

Facebook @giuseppe.carboni.35

Anna ha confermato all’Associazione che al momento il bambino non è stato ritrovato e non si hanno indicazioni certe se il bambino si trovi in territorio ucraino, o se in questo momento di grande confusione, possa essere stato portato in salvo all’estero da chi è a sua volta in fuga dalla guerra o da volontari.

Anna chiede che si continui a diffondere la foto e i dati del piccolo Alexander attraverso ogni canale possibile e attraverso la voce dell’Associazione ringrazia tutti coloro che in tanti Paesi d’Europa stanno rilanciando il suo appello.

Chiunque abbia una qualsiasi informazione su Alexander (chiamato anche con il diminutivo Sasha) contatti i numeri elencati qui sotto tramite WhatsApp o Viber:

  • Anna la mamma di Alexander (Sasha): +380637034777, numerazione ucraina
  • Cristina (amica di famiglia): +19298422560, numerazione USA.
  • e-mail: cristinakukuyan123@gmail.com
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!