Arrivato alla sue 17esima edizione Amici di Maria De Filippi cambia formula, fra innovazione e ritorno alle origini.

Le nove serate che comporranno questa nuova stagione, in onda a partire da domani, 7 aprile, saranno tutte in diretta e curate dal nuovo direttore artistico Luca Tommassini, che prende il posto di Giuliano Peparini. Il nuovo studio del talent show avrà tre palchi sui quali si alterneranno le tre fasi della gara e dove le squadre Blu e Bianca si sfideranno a suon di esibizioni artistiche.

La nuova formula ricorda più da vicino le modalità di giudizio di una vera scuola superiore. A giudicare la prima fase della gara ci sarà una commissione interna, composta dai professori, la seconda sarà in mano al pubblico da casa con il televoto mentre il terzo step verrà giudicato da una commissione esterna composta da Alessandra Amoroso, Marco Bocci, Ermal Meta, Giulia Michelini, Heather Parisi e Simona Ventura.  Al termine di ogni serata verrà poi eletto un vincitore. 

Sarà un’edizione dove rimetteremo al centro dell’attenzione i ragazzi – spiega Maria De Filippi durante la conferenza stampa di presentazione del programma come riporta Vanity Fair – negli ultimi quattro anni c’erano i direttori artistici che hanno avuto un ruolo fondamentale: Elisa ed Emma sono state bravissime, se potessi tornare indietro rifarei quelle edizioni, però i ragazzi non erano il cuore della trasmissione. Amici 17 sarà meno varietà e meno prevedibile, punteremo sullo stupore e sul divertimento. Sarà molto più faticoso, ma avevo bisogno di stimoli diversi.

Tantissimi i “big” che saliranno sul palco di Amici come ospiti: Laura Pausini, Fabri Fibra, Alice Merton, Gianni Morandi, Ghali, Rita Pavone e Loredana Bertè.  Saranno presenti anche ospiti internazionali, ma quelli per ora non sono ancora stati rivelati.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!