"Non mi accetto fisicamente": le lacrime di Mattia Zenzola e le parole della prof Celentano
Ad Amici 22 il ballerino di latino ha chiesto consiglio all'insegnante per migliorare il suo look, ma è crollato alla richiesta di coprirsi di meno.
Ad Amici 22 il ballerino di latino ha chiesto consiglio all'insegnante per migliorare il suo look, ma è crollato alla richiesta di coprirsi di meno.
Il ballerino di latino Mattia Zenzola, amatissimo dal pubblico e tra i grandi favoriti per il serale di Amici 22, si è aperto riguardo le sue insicurezze. Nel daytime, andato in onda martedì 10 gennaio 2023, ha chiesto un confronto alla professoressa Alessandra Celentano per capire come migliorarsi e migliorare il suo look. Questo confronto, però, si è trasformato ben presto in uno sfogo da parte del giovane, che è crollato.
Nel fornire consigli all’alunno, la prof Celentano gli ha ricordato delle tante volte in cui sia lei sia gli altri professori gli hanno consigliato di ballare con un abbigliamento diverso: vestirsi meno o usare abiti più aderenti.
Devi indossare meno, via gli anelli, le collane, queste camicie larghissime. E butta anche scarpette, stai a piedi scalzi quando è possibile. Sei antico, e ricorda che in certi casi “meno è meglio”.
Mattia Zenzola ha quindi spiegato il motivo per cui durante le coreografie indossa camicie larghe e preferisce coprirsi:
Perché non ballo senza camicia e mi voglio coprire sempre? In realtà è stata sempre una mia paura. Perché la verità è che non mi piaccio fisicamente. Mi vedo basso, magrolino ed ecco perché non mi vedete mai senza maglia, nemmeno l’anno scorso. Sto cercando di superare questo scoglio. Se non mi viene imposto io tendo a coprirmi di mio. So che sbaglio, ma non ce la faccio. A volte è difficile affrontare queste paure, io ci provo da un bel po’ di anni, però non è così facile. Perché io non mi sento a mio agio e non mi piaccio davvero.
Il giovane ha quindi continuato:
Non vorrei nemmeno piangere, questo è uno sfogo. Sono cose che mi compromettono durante la mia vita. Non… Ho difficoltà ad accettarmi, esteticamente non mi sono mai piaciuto, mai! Anche quando mi vedo in tv non mi piaccio e ho difficoltà. A volte cerco di cambiare, ma non riesco. Guardare la telecamera quando ballo mi viene difficile perché mi inibisce.
Alessandra Celentano ha quindi cercato di confortare il suo studente, affermando:
Devi affrontare queste tue paure. Adesso piangi e capisco, è uno sfogo. Però sei proprio carino, hai un bel viso, un bel naso, degli occhi molto belli, non puoi vederti brutto! Sai che io non faccio questi complimenti spesso. Non avrai il fisico da ballerino classico, ma per il latino vai benissimo.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?