Kourtney Kardashian ha annunciato il nuovo prodotto della sua linea Lemme: le caramelle gommose per la vagina Lemme Purr, che sostiene migliorino il sapore e la salute della vagina delle persone.

La star dei reality 43enne ha lanciato la sua carriera nel settore del benessere con il suo blog, Poosh, e l’anno scorso ha presentato una linea di integratori chiamata Lemme. Il nuovo prodotto di Lemme, le caramelle gommose per la vagina, tuttavia, ha scatenato non poche polemiche.

Per promuovere le caramelle Lemme Purr Kardashian ha postato un video su Instagram di se stessa, circondata da gatti, mentre mangia una delle caramelle. “La salute della vagina è una parte così importante del benessere generale di una donna (e non se ne parla abbastanza) ed è per questo che siamo così entusiasti di lanciare questo prodotto! Date alla vostra vagina il dolce trattamento che si merita (e trasformatela in un dolce trattamento). Sapete come si dice… sei ciò che mangi“, ha scritto l’imprenditrice.

Spiegando come le sue caramelle dovrebbero rendere la vagina più “buona” e in salute, Kourtney Kardashian ha scritto che il suo team ha combinato ananas e vitamina Ccon il potere dei probiotici SNZ 1969“, per ottenere “salute vaginale e livelli di pH che supportano freschezza e gusto”.

Gli esperti, tuttavia, non sono d’accordo.

La dottoressa Melanie Bone, ginecologa e membro del consiglio medico di Daye, società di ricerca e sviluppo della salute ginecologica, ha rilasciato una dichiarazione all’Independent confermando che, poiché la vagina è autopulente, dovremmo essere scettici verso prodotti che fanno leva su false insicurezze.

I marchi non dovrebbero cercare di promuovere insicurezze artificiali imposte alle donne e alle persone“, ha dichiarato Bone.

La ginecologa ha precisato che anche se le Lemme Purr contengono probiotici, che sono utili per sostenere la salute del microbioma vaginale, gli altri ingredienti utilizzati nel prodotto di Kourtney Kardashian, come l’estratto di ananas, sono meno credibili. “Non esistono dati clinici convalidati che suggeriscano che si possa o si debba alterare il sapore della vagina“, ha sottolineato Bone.

L’equilibrio del pH della vagina – se è acido o basico – gioca un ruolo importante nel determinare se è sana“, ha continuato Bone. “Questi prodotti profumati possono alterare il normale livello di pH della vagina, che è di circa 4,5, aumentando il rischio di infezioni, quindi è meglio evitarli“.

Pur sconsigliando i prodotti profumati come spray o caramelle, che potrebbero alterare il livello di pH della vagina, la dottoressa ha raccomandato piuttosto l’uso della “biancheria intima di cotone“, che è il modo migliore per mantenere la vagina in salute.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!