Carolyn Smith ha raccontato sui social della battaglia contro il tumore al seno maligno, diagnosticatole per la terza volta nel corso degli ultimi mesi. Nel marzo del 2023, la giudice di Ballando con le stelle aveva rilasciato un’intervista per Diva e Donna in cui parlava delle cure necessarie per bloccare la diffusione della malattia. La pagina Instagram del settimanale, inoltre, aveva condiviso un video dell’ex ballerina in cui si faceva rasare i capelli. Nella giornata di oggi, 12 luglio 2023, la coreografa ha postato un breve filmato per aggiornare le migliaia di fan in merito alle condizioni di salute attuali.

Carolyn Smith aveva ricevuto la prima diagnosi di cancro al seno nel 2015 e, fin da allora, non ha mai smesso di lottare contro quello che ha sempre definito un ‘intruso’. Tuttavia, come spiegato nel corso dell’intervista per Diva e Donna, questa volta l’ex ballerina non potrà farsi operare né avvalersi della radioterapia: “L’unica cura è la chemioterapia con un nuovo farmaco che potrebbe eliminare l’intruso, ma è piuttosto tossico”, aveva rivelato ai fan sempre più preoccupati.

È da un po’ di tempo che non posto il mio spa day per un semplice motivo”, ha esordito nell’incipit della didascalia del video, rompendo il silenzio sui social. La coreografa, infatti, dopo alcuni giorni lontana da Instagram, ha condiviso qualche frammento dell’ultima giornata trascorsa in ospedale (soprannominata ‘spa day’) per sottoporsi alla terapia, spiegando le motivazioni nascoste dietro la sua assenza: “Non mi sentivo di farlo perché non è stato il miglior periodo della mia vita – ha raccontato con un velo di tristezza – Avevo bisogno di tempo con me stessa e ragionare un po’: dovevo riflettere sulle mie fragilità”:

A volte devi toccare il fondo per rilanciarti e ripartire con nuove idee e nuova energia. Come sapete, io non mollo mai, anche se mi è passato per la mente troppe volte. Per fortuna non ho ascoltato quelle voci dentro di me, era la stanchezza che mi parlava.

Nel resto del suo discorso, Smith si è soffermata sui prossimi impegni lavorativi, parlando del modo in cui affronterà i mesi estivi: “Durante l’estate mi ritaglierò del tempo per stare a casa e mangiare bene – ha raccontato in merito alla sua routine quotidiana – Esercizi giornalieri e quality time con la famiglia”.

Ho ancora due viaggi di lavoro da fare: uno a Parigi, l’altro a Londra. Poi torno a casa, a Padova, e vado a Roma per la chemio. Voi cosa fate di bello per l’estate? Vi voglio bene.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!