Céline Dion è peggiorata: "Ha perso il controllo dei muscoli"
Lo ha rivelato la sorella Claudette durante un’intervista con 7 Jours: “Non ha perso l’amore per la vita”.
Lo ha rivelato la sorella Claudette durante un’intervista con 7 Jours: “Non ha perso l’amore per la vita”.
Sarebbero peggiorate le condizioni di salute di Céline Dion. A rivelarlo è la sorella Claudette, che durante un’intervista con 7 Jours ha dichiarato che la cantante “ha perso il controllo del muscoli”.
L’artista canadese, oggi 55 anni, è affetta da una rara patologia chiamata la sindrome della persona rigida, che si manifesta con rigidità muscolare, spasmi e crampi. Dion, che aveva annunciato di soffrire della malattia nel dicembre 2022 con un video Instagram, aveva quindi deciso di annullare tutti i concerti previsti fino ad aprile 2024.
“Vuole tornare sul palco. In che modo? Non solo so. Le corde vocali sono muscoli, e anche il cuore è un muscolo”, ha commentato la sorella Claudette Dion. “Questo mi spezza il cuore, perché sta lavorando sodo, è sempre stata molto disciplinata”.
Nel novembre del 2023, un’uscita pubblica della cantante aveva ridato speranza ad amici e fan: l’artista era infatti apparsa ad una partita di hockey sul ghiaccio a Las Vegas insieme ai suoi tre figli: René-Charles, di 22 anni, e i gemelli Eddy e Nelson, di 13, avuti da René Angélil, suo marito, scomparso nel 2016. Ora, però, la triste notizia del suo peggioramento.
Nel corso dell’intervista, inoltre, Claudette Dion si è scagliata contro le fake news che stanno circolando nelle ultime settimane: “Perché dite che Céline è sulla sedia a rotelle? Perché dite che ha il cancro? Perché inventate storie?”, ha detto, spiegando inoltre come la cantante sia psicologicamente forte. “Non è depressa (…) non ha perso l’amore per la vita”, ha poi continuato la sorella, che già nel mese di agosto aveva raccontato, in un’altra occasione, come Céline Dion stesse reagendo in modo positivo alle difficoltà.
“Va sempre oltre, cerca sempre di essere la migliore e ai massimi livelli. A un certo punto il tuo cuore e il tuo corpo stanno cercando di dirti qualcosa, è importante ascoltare”, aveva detto in quell’occasione a Le Journal de Montreal.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?