I jeans fanno parte dell’abbigliamento di molti di noi, spesso anche con cadenza quotidiana e indipendentemente dall’età. Anzi, c’è chi ritiene sia sbagliato considerarli solo un indumento sportivo, visto che magari abbinati a un tacco possono essere adatti anche a un appuntamento importante. Non è un caso che tutti i brand di moda li propongano, anche con colori diversi, in modo tale da renderli adatti a ogni stagione.

Chi li ama fa il possibile per tenerli al meglio, anche se a volte può bastare anche una piccola disattenzione o un movimento sbagliato per provocare la rottura della cerniera, cosa che inevitabilmente rende necessario ripararla se non addirittura sostituirla. Evitare che questa si apra, magari quando proprio non dovrebbe è però possibile, come mostrato in un video che è diventato in breve tempo virale su TikTok.

A realizzarlo è stata la TikToker @mmarlo__5862, che ha spiegato questa funzione “nascosta” presente nei jeans. Le visualizzazioni sono cresciute in maniera vertiginosa nell’arco di poche ore, a conferma di come evidentemente in pochi fossero a conoscenza di questo “segreto”.

Le zip hanno un ‘lucchetto’ – ha scritto – Per attivarlo basta tirare verso l’alto la cerniera e appiattire il tirante“. Come si nota dal breve filmato, questo semplice gesto garantisce che la cerniera resti chiusa senza il rischio che possa scendere verso il basso. Se questo dovesse succedere, non sarebbe certamente bello da vedere, oltre a correre il rischio che i jeans possano scendere per chi magari non è abituato a portare una cintura.

Mettere in atto questa piccola accortezza potrebbe così rivelarsi davvero provvidenziale. Del resto, soprattutto chi usa le versioni a vita bassa sa bene come questi possano scendere anche solo quando ci si piega o ci si siede.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!