Accettare il tempo che passa può non essere semplice per tutti, ma c’è chi riesce a farlo consapevole di come sia un processo naturale e non necessariamente negativo. È il caso di Charlize Theron, che ha compiuto 48 anni il 7 agosto 2023, ma che non sembra per niente spaventata all’idea di dover festeggiare a breve il suo primo mezzo secolo di vita.

“La mia faccia sta cambiando e adoro il fatto che stia non solo cambiando ma invecchiando – ha detto al magazine Allure – Le persone pensano sia ricorsa alla chirurgia e mi chiedono “Che ha fatto in faccia?”. Inevitabilmente rispondo con un “Cretino, sto solo invecchiando. Non significa che ho avuto un intervento mal riuscito di chirurgia. Questo è quello che succede quando l’età avanza.  Ho sempre detestato il doppio metro di valutazione: se a invecchiare è un uomo lo si paragona al vino maturo, nel caso della donna si dice che sia diventata un fiore reciso”.

A differenza di altre colleghe, l’attrice non sembra essere interessata a ricorrere alla chirurgia estetica, anzi si sente pienamente in pace con se stessa ed è questo quello che lei ritiene più importante: “Io  non amo il concetto per cui ci viene detto di combattere l’invecchiamento, invece no – ha detto ancora Charlize Theron – Le donne vogliono invecchiare nel modo che fa stare loro bene”.

Anzi, pur essendo sempre stata autocritica, ora riesce ad avere anche una visione differente di com’è era il suo viso in passato: “Ci servirebbe una maggiore empatia, soprattutto perché poi non sai cos’hanno passato nel loro viaggio. Il mio, quello che mi porta a guardare la mia faccia gigante sui cartelloni oggi è diventato quasi divertente”.

Questa consapevolezza l’ha portata a definire la giornata del suo compleanno uno dei suoi momenti migliori, grazie anche alla vicinanza delle sue figlie,  Jackson (11 anni) e August (7), che ha adottato in Sudafrica e che ha voluto accompagnare al concerto du Taylor Swift.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!