"Sono piena" Chiara Galiazzo risponde ai commenti sul suo dimagrimento
La cantante è rimasta stupita dai tantissimi commenti che giudicano il suo nuovo aspetto fisico, senza preoccuparsi della sua musica.
La cantante è rimasta stupita dai tantissimi commenti che giudicano il suo nuovo aspetto fisico, senza preoccuparsi della sua musica.
Chiara Galiazzo è solo l’ultima delle star prese di mira per il suo aspetto fisico dal popolo dei social che, evidentemente, poco accetta i cambiamenti fisici delle celebrity e non perde occasione per farlo sapere.
Dopo Noemi, ampiamente criticata per la perdita di peso, anche la cantante, vincitrice della sesta edizione di X Factor e da poco tornata sulla scena musicale con Istanti e con Domani, in coppia con Erni, è stata subissata di commenti sotto i suoi profili social, tesi a notare il suo evidente dimagrimento.
Ma i giudizi sull’aspetto estetico non sono piaciuti molto a Galiazzo che, su TikTok, prendendo spunto dal commento di un’utente che scrive “Il giorno in cui la smetterete di commentare i corpi altrui in questo modo sarà un giorno meraviglioso”, ha pubblicato un video in cui ha dichiarato di essere “piena”.
“Non ho mai ricevuto così tante domande su che dieta ho fatto da quando sono così – ha detto la cantante padovana – Ma la cosa peggio è quando mi dicono ‘mangia eh’, dando per assodato che non mangi. A nessuno interessa niente di quello che canto, di quello che faccio, di quello che dico. È tutto un giudizio su come sono e su come sono diventata”.
@chiaragaliazzo Risposta a @claudia ai concerti un Fenomeno inquietante tra noi #perte ♬ suono originale - Chiara Galiazzo
“Vederlo da fuori è una cosa, ma vedere questo fenomeno su se stessi è assurdo – ha aggiunto – Ho lavorato molto su me stessa per accettare questo pensiero unico di giudizio sul mio corpo. Cerco di rispondere ironicamente, ma sono veramente pensierosa su questo argomento. Credo che ci sia una cosa che non va nel nostro modo di approcciare al giudizio sui corpi degli altri. Non pensiamo nemmeno che ci sia qualcosa che non va in queste domande, dato che me le fanno anche dal vivo. Non so più come approcciarmi, la mia ironia è tanta ma non è infinita”.
In un altro video, pubblicato sempre sul social cinese, Chiara Galiazzo ha sottolineato la pesantezza dei commenti sul suo abbigliamento nel video di Domani: “Siamo vestiti di bianco, io ho dei pantaloncini bianchi, le calze bianche, un normalissimo body bianco e son così, mi sono messa così, e va bene. Ok, pensavo che una cosa più easy di questa non ci fosse, va bene… Praticamente tre quarti dei commenti sono sul fatto che i miei pantaloncini sono troppo corti secondo il giudizio universale o che io non dovrei essere in questo modo ma dovrei tornare come non so quando, perché io le gonne, le cose comunque me le sono sempre messe, ma non ho mai subito una marea di giudizi come in questo caso”.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?