L’annuncio della nuova allerta alimentare è arrivato proprio da Conad, con un comunicato sul sito web ufficiale della catena di supermercati pubblicato il 24 gennaio. I cornetti Conad sono stati richiamati dal mercato per la possibile presenza di un materiale estraneo adeso alla superficie del prodotto.

La possibile presenza di un “corpo estraneo” ha fatto sì che i cornetti Conad venissero richiamati dal mercato e sul sito Conad si legge che chiunque fosse in posssesso dei suddetti prodotti è invitato a “riportarli in qualsiasi punto di vendita Conad”, dove avverrà la sostituzione o il rimborso.

Dopo il richiamo dal mercato Conad è stata costretta quindi a ritirare dagli scaffali dei propri punti vendita i suoi cornetti di pasta sfoglia da 240 e 300 grammi classici, con crema al cioccolato, all’albicocca e con crema pasticcera commercializzati col proprio marchio, e diramare l’allerta per i clienti.

Ma quali sono, nello specifico, i prodotti in questione?

I lotti da non consumare e riportare nei punti vendita Coop sono i seguenti: i Cornetti albicocca 300g EAN 8003170046160, i Cornetti classici 240g EAN 8003170004153, i Cornetti con crema al cioccolato 300g EAN 8003170046177 e i Cornetti con crema pasticcera 300g EAN 8003170021433.

Per prima cosa bisogna controllare la denominazione di vendita e il codice a barre sulla confezione di cui si è in possesso. Se si tratta dei cornetti interessati, la raccomandazione è di non consumarli e di riportare indietro la confezione (anche se è già stata aperta, e non importa avere con sé lo scontrino) in qualsiasi punto di vendita Conad, che provvederà alla sostituzione o al rimborso.

I prodotti richiamati sono stati prodotti dall’azienda FBF Spa per Conad.

Conad non ha spiegato nel dettaglio di quale materiale estraneo si tratta, ma per evitare possibili problemi e disagi l’azienda di supermercati ha deciso di fare un’operazione di richiamo e di ritiro dei prodotti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!