"Cosa avreste scritto sulla fine delle relazione?". La risposta di Giorgia Soleri
A distanza di oltre un mese, dall'annuncio della fine della storia, la poeta è tornata sulla questione rispondendo a un box di domande su Instagram.
A distanza di oltre un mese, dall'annuncio della fine della storia, la poeta è tornata sulla questione rispondendo a un box di domande su Instagram.
I primi di giugno del 2023 la storia d’amore tra Giorgia Soleri e Damiano David è finita. La coppia, che aveva previsto di dare l’annuncio con un post condiviso su Instagram, aveva dovuto anticipare la notizia a causa di un video diffuso sui social, in cui il frontman dei Maneskin era stato ripreso mentre baciava un’altra ragazza.
“Sono molto dispiaciuto che sia uscito questo video”, aveva spiegato Damiano David tra le storie pubblicate l’8 giugno: “Non era come volevamo gestire la situazione ed è stato un mio errore”, aveva aggiunto sottolineando che lui e Soleri avevano deciso di lasciarsi già da qualche giorno.
Ora, a distanza di oltre un mese, la poeta è tornata sulla questione rispondendo a un box di domande sul suo account. A un follower che le ha chiesto cosa avrebbero detto, lei e Damiano David, sulla fine della loro storia se non fosse trapelato il video, Giorgia Soleri ha risposto:
Ciao a tuttə, volevamo comunicarvi che abbiamo deciso di interrompere la nostra relazione e percorrere strade diverse. Anche se non siamo più una coppia la nostra decisione non inficia in nessun modo sul nostro rapporto di affetto e stima, per tanto vi chiediamo di avere rispetto di noi, della nostra privacy e delle nostre scelte in questo momento delicato.
Poi, a una seconda domanda dove le veniva chiesto se la disturba la curiosità sulla fine della storia con il cantante, l’attivista ha spiegato che è la morbosità a disturbarla, quella morbosità che la gente ha sulle dinamiche relazionali altrui, una cosa che la mette profondamente a disagio.
Disagio che Giorgia Soleri ammette di provare anche verso i titoli ‘clickbait’ che parlano di lei: “Dietro gli articoli clickbait c’è una vita vera, la mia, con carne, ossa ed emozioni”. Infine, una riflessione su come vive i rapporti, rispondendo a chi le ha chiesto “Come gestisci la gelosia? Dove trovi l’autostima che ti permette di gioire per l’altro e non rimpicciolirti tu?”:
Ricordandomi che non posso e non voglio essere tutto per l’altrə, questo non significa che io non provi gelosia, ma cerco di decostruire le basi su cui si fonda.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?