Cristina Marino: l'allenamento con il pancione scatena il web

Incinta del secondo figlio da Luca Argentero, l'attrice ha mostrato su Instagram il suo programma di workout. Alcuni utenti le hanno recriminato un atteggiamento troppo concentrato sul fitness, magari anche in maniera non sana.

Cristina Marino è incinta del secondo figlio da Luca Argentero e, in attesa di poter abbracciare il nuovo bebè, si allena nella sua casa in Umbria, mostrando il pancione. L’attrice ha infatti condiviso su Instagram gli esercizi corretti da svolgere in gravidanza, non senza generare le polemiche di alcuni utenti che le hanno recriminato di essere troppo concentrata sul fitness, magari anche in maniera non sana.

Attraverso un suo programma di allenamenti, Marino – che insieme al marito ha avuto la piccola Nina Speranza nel 2020 – ha dato consigli sul workout alle future mamme che vogliono svolgere attività fisica. Successivamente, nelle stories, si è presa del tempo per rispondere alle critiche del web:

Non sono ossessionata come dite voi. Tutto ciò che faccio lo faccio con grandissima coscienza, sono già stata incinta… Non è frutto della mia ossessione, anzi. Prima di parlare, fatelo con criterio. È veramente datato e ignorante pensare che in gravidanza si possa mangiare tutto quello che ci va. Rimanere in forma, mangiare sano, è un regalo che fate a voi stesse e ai vostri figli.

Secondo gli studiosi, è possibile fare esercizio fisico durante la gravidanza: al contrario di quello che vuole il pensiero comunemente diffuso, è anzi fortemente raccomandato.

Come si legge su Gravidanza Online in questo articolo, Leslie Underwood, medico ginecologo del Lawrence Memorial Hospital, in Kansas (USA), ha infatti affermato:

Un regolare esercizio fisico riduce la frequenza di aumento di peso eccessivo, di diabete gestazionale e di ritenzione di peso post partum. Rimanere attivi durante la gravidanza aiuta inoltre con il dolore alla schiena e all’anca, preparando il corpo anche alle richieste fisiche del travaglio.

Le attività sportive devono essere comunque sempre svolte in sicurezza e sono da evitare gli sport in cui si potrebbero rischiare traumi addominali, come Karate, taekwondo, kickboxing, ciclismo fuoristrada e sci. Ottime opzioni sono invece nuoto, yoga e pilates.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!