Cristina Scuccia pronta per L'Isola dei Famosi: "Non indosserò il bikini"

L'ex suora, che ha accettato la proposta e sarà una delle naufraghe nella nuova edizione del reality, al via dal 17 aprile 2023 su Canale 5, ha svelato quale sarà il suo abbigliamento in Honduras.

Cristina Scuccia sarà una delle concorrenti della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, al via da lunedì 17 aprile 2023 con la conduzione di Ilary Blasi, che sarà affiancata da Vladimir Luxuria ed Enrico Papi in veste di opinionisti.

Accettare la proposta non è stato semplice per lei, che ha voluto meditare a lungo prima di dire sì e pensare a tutti i pro e i contro, ben sapendo di come avrebbe potuto essere sotto la lente di ingrandimento per quello che farà in Honduras: “Ci ho messo molto tempo, avevo paura – ha detto al Corriere della Sera – Ma quando mi è successo di fermarmi alla paura, mentre attraversavo il mio momento di buio, ho capito che non mi portava da nessuna parte. Se ti metti in gioco, invece, scopri cose nuove, di cui non ti credevi capace. (…) Vengo da una vita diversa e avevo molti dubbi. Poi mia madre mi ha aiutata, ricordandomi che potrei essere in ogni contesto, ma io rimango sempre io, con i miei valori. Anche le suore dicevano: non bisogna fare ma essere“.

Lei è certamente soddisfatta della sua nuova vita, nonostante non nasconda di avvertire la mancanza della routine e degli orari prestabiliti che erano tipici del convento. Non la vedremo però indossare il bikini, cosa che solitamente scelgono tutte le naufraghe: “Sarà una versione del costume rivisitata. Il bikini non mi metteva a mio agio: voglio rispettare i miei tempi e anche quelli di chi mi ha conosciuta in un modo diverso. Io ho metabolizzato il mio cambiamento: arriva dopo un percorso di anni. Ma non tutti si sono abituati, potrebbero pensare che sia impazzita”.

Non è mancata però una piccola anticipazione da parte di Cristina Scuccia su quello che sarà il suo abbigliamento sull’isola: “Non volevo urtare le sensibilità. Ho deciso d’indossare dei pantaloncini principalmente perché non mi sentivo pronta io“.

L’esperienza che la attende la porterà a dover rinunciare a molte comodità della vita quotidiana, a partire dal cibo, ma questo non sembra comunque spaventarla: “Vorrei che mi si vedesse umana. Come suor Cristina venivo percepita un po’ distante: ora vorrei scoprissero una persona. C’è chi mi giudica senza sapere, ma vengo da un percorso di dolore. L’ingresso in istituto religioso era stato naturale, l’uscita, invece, devastante. Non convincerò tutti, ma sarò me stessa. Se tramite la mia storia anche una sola persona troverà il coraggio per cambiare la sua vita, ne sarà valsa la pena“.

E a pochi giorni dalla partenza c’è un desiderio che l’ex suora vorrebbe presto realizzare: partecipare al Festival di Sanremo. “È il sogno di ogni cantante. Che dire, metto tutto nella mani della provvidenza“ – ha concluso.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!