L’ex star delle corse automobilistiche Danica Patrick, 40 anni, premiata pilota della IndyCar e della NASCAR, ha raccontato la sua straziante battaglia di cinque anni contro la Breast Implant Illness, o Malattia delle Protesi Mammarie, nell’episodio di mercoledì del podcast The HypochondriActor, dedicato a storie e consigli medici.

Patrick, parlando della malattia, ha chiarito subito che questa è una malattia poco conosciuta, ma reale, ed è giusto sensibilizzare il pubblico.

L’ex pilota ha raccontato ai conduttori Sean Hayes e la dottoressa Priyanka Wali di essersi fatta impiantare un seno nel 2014, durante il suo secondo anno a tempo pieno nella NASCAR Cup Series, all’età di 32 anni “per avere il pacchetto completo“. Tuttavia, la quarantenne ha detto di aver iniziato a sperimentare sintomi inspiegabili nel 2017.

Nei quattro anni successivi… i problemi hanno continuato ad aumentare. Le mie erano manifestazioni molto fisiche“, ha spiegato Patrick, che ha sperimentato perdita di capelli, aumento di peso, affaticamento, bassi livelli ormoni e alti livelli di mercurio. L’ex pilota ha aggiunto che una delle sue protesi è diventata durissima, e dopo poco tempo anche l’altra.

È un indicatore del fatto che il mio corpo lo stava rigettando nel corso degli anni“, ha detto Patrick, aggiungendo che “l’impianto era in realtà ripiegato all’interno della capsula che il corpo crea per proteggerci“.

Patrick ha avuto le protesi mammarie per sette anni prima di farsele rimuovere chirurgicamente all’inizio di quest’anno, e sebbene abbia ancora a che fare “con la tossicità dei metalli pesanti“, ha detto di “sentirsi molto meglio” senza le protesi e che molti dei suoi sintomi inspiegabili sono scomparsi.

Danica Patrick ha dichiarato in un video su YouTube pubblicato lo scorso maggio che la sua esperienza con la Breast Implant Illness, o Malattia delle Protesi Mammarie, è un viaggio che ha deciso di condividere perché di questa malattia si parla davvero poco.

Se state lottando e avete degli impianti e non riuscite a risolverli, è possibile che ci sia qualcosa che non va. Potrebbero farvi ammalare. Penso che sia un messaggio importante per le persone“, ha detto Patrick nel video.

Danica Patrick, durante la sua carriera da pilota, ha guidato per sette stagioni nella IndyCar Series: nel 2008 è diventata la prima donna a vincere una gara IndyCar e l’anno successivo è arrivata terza nella 500 miglia di Indianapolis, stabilendo il record di miglior piazzamento per una donna nella leggendaria gara.

Nel 2012, poi, è entrata a far parte della NASCAR Cup Series, il più celebre e importante circuito di corse automobilistiche in USA. Patrick si è ritirata dalle corse nel 2017.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!