Danilo Bertazzi, il Tonio Cartonio della Melevisione, ha sposato Roberto Nozza
Danilo Bertazzi, il Tonio Cartonio protagonista della Melevisione, è convolato a nozze col compagno Roberto Nozza e ha condiviso il momento su Instagram.
Danilo Bertazzi, il Tonio Cartonio protagonista della Melevisione, è convolato a nozze col compagno Roberto Nozza e ha condiviso il momento su Instagram.
Il grande pubblico ricorda Danilo Bertazzi come l’amato Tonio Cartonio, illustre padrone di casa della Melevisione, il programma per bambini che ha cresciuto un’intera generazione di ragazzi: ora l’ex folletto del Fantabosco ha coronato il suo sogno d’amore e ha sposato il compagno Roberto Nozza, il 1° luglio.
Danilo Bertazzi, 64 anni, e Roberto Nozza, che di mestiere fa il fotografo, sono legati sentimentalmente da 12 anni, e lunedì 1° luglio i due si sono sposati con rito civile. Le foto del matrimonio sono state condivise da entrambi gli sposi sui loro profili Instagram. Danilo Bertazzi ha espresso la sua felicità descrivendo il momento con un semplice “Sì”, scritto nella didascalia del post.
Le nozze si sono celebrate a Besana Brianza, e gli sposi hanno scelto degli abiti casual: Danilo Bertazzi ha optato per dei pantaloni larghi color crema, giacca dello stesso colore e maglia bianca, mentre Roberto Nozza ha scelto una giacca di lino beige, pantaloni anni ’70 grigi, e sandali intrecciati.
Il matrimonio si è svolto a poca distanza dalla casa dei suoceri di Bertazzi, che hanno fatto anche da testimoni, come si vede dalle foto postate da Danilo Bertazzi.
Danilo Bertazzi ha fatto la proposta di matrimonio a Roberto Nozza nell’estate del 2023. L’attore ha sempre tenuto molto riserbo sulla sua vita privata, e di conseguenza anche sentimentale, ma sui social ha riservato alcuni post romantici al marito, come quello del 1° gennaio 2024, in cui ha inaugurato il nuovo anno con l’annuncio dell’imminente matrimonio: “Il 2024 sarà l’anno del ‘sì lo voglio!'”, ha scritto Bertazzi, spiegando che dovevano solo scegliere la data delle nozze.
Bertazzi è nato a Chivasso e si è diplomato al Centro di Formazione Teatrale di Torino, per poi iniziare a lavorare sia a teatro che in televisione. Ha anche partecipato a varie produzioni radiofoniche, dalle letture di Cesare Pavese ai Racconti di mezzanotte, e anche a sceneggiati e doppiaggi.
La popolarità sul piccolo schermo è poi arrivata con la Melevisione, in cui veste i panni di Tonio Cartonio. Nel 2004 Danilo Bertazzi ha deciso di abbandonare il programma e di recente ha spiegato in un video su TikTok che la sua scelta era dovuta al voler recuperare se stesso, perché quel ruolo così popolare aveva preso possesso della sua vita.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?