La regina Camilla ha preso parte a un evento a Buckingham Palace della Women of the World Foundation (Wow), di cui è presidente onoraria, in occasione delle celebrazioni per la Giornata internazionale della donna, e lì ha ricevuto una Barbie a lei dedicata.

Nella giornata di ieri la regina Camilla ha accolto a Buckingham Palace, insieme alla Duchessa di Gloucester Birgitte Eva van Deurs Henriksen, le rappresentanti della Women of the World Foundation che da ottobre sono in tour con uno speciale bus per tutto il Regno Unito offrendo attività e laboratori ai giovani del Paese. L’evento a Buckingham Palace era la tappa conclusiva del viaggio.

Durante l’evento è stata consegnata alla sovrana una Barbie a sua immagine e somiglianza, con un abito sobrio ed elegante blu corredato di mantella nera. “Splendido, mi hanno ringiovanita di circa cinquant’anni”, ha commentato la regina Camilla facendo sorridere le rappresentati della Women of the World Foundation. “Grazie per averlo fatto, è meravigliosa”.

I designer Mattel hanno ricreato fedelmente la tipica acconciatura della regina Camilla e hanno aggiunto anche una spilla Wow Global alla sua mantella. I designer avevano saputo in anticipo come si sarebbe vestita la regina all’evento grazie al suo staff.

La bambola è stata donata alla sovrana, da Krista Berger di Mattel, come riconoscimento per il suo impegno e il suo sostegno verso il Women of The World Festival.

All’evento di Women of the World Foundation ha preso parte anche la regina Mathilde del Belgio ed Helen Mirren, vincitrice del premio Oscar come migliore attrice nel 2007 per la sua interpretazione di Elisabetta II nel film The Queen, e anche Krista Berger, responsabile globale per le bambole Barbie dell’americana Mattel, arrivata a Londra da Los Angeles per la consegna della bambola alla regina Camilla.

Il Wow Bus è stato adattato per consentire a gruppi, individui e famiglie di prendere parte “ad attività progettate da Wow per esplorare in modo creativo le questioni relative all’uguaglianza di genere” attraverso il gioco, la lettura, l’esperienza digitale, i video e uno studio di registrazione, si legge nel post condiviso dal profilo Instagram ufficiale della Royal family.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!