Dove Cameron e Damiano David hanno fatto il loro debutto ufficiale come coppia ai Met Gala di New York del 6 maggio scorso; belli, eleganti e complici, l’attrice di Disney Channel e il frontman dei Maneskin fanno coppia fissa dalla fine del 2023, quando si sarebbero conosciuti agli MTV Music Awards.

Conosciuta dal pubblico di Disney Channel per la serie Liv e Maddie, in cui interpretava un doppio personaggio, il vero nome di Dove Cameron è Chloe Celeste Hosterman; il nome Dove, che significa “colomba” ed era il vezzeggiativo con cui suo padre, Philip Alan Hosterman, era solito chiamarla, è stato adottato legalmente nel 2011, a 15 anni, lo stesso anno in cui perse il genitore.

Proprio quello è stato il primo dei due grandi lutti che hanno sconvolto la sua vita; ancora adesso Cameron usa spesso il suo account Instagram per ricordare il papà con post e dediche.

La seconda grande tragedia che l’attrice e cantante di Boyfriend ha dovuto affrontare è stata la morte improvvisa di Cameron Boyce, suo collega sul set di Descendants, scomparsa per cui Cameron ha affermato di essersi dovuta rivolgere a un terapeuta.

Cameron Boyce morì ad appena vent’anni nel sonno, in seguito a un attacco epilettico, malattia per cui era in cura. “Quando ho sentito parlare di Cameron, mi ero appena svegliata, presto, in una stanza d’albergo di Londra, con il telefono che squillava senza sosta – ha dichiarato tempo fa a People parlando del giorno in cui le è arrivata la notizia della morte dell’amico – Ero nervosa perché non sapevo come gestire tutte quelle chiamate e quei messaggi, quindi ho letto solo quello di mia madre. Mi ha spiegato cos’era successo e ho immediatamente telefonato a Boo Boo [Stewart, suo collega nella serie, ndr.], che mi aveva già chiamato due volte. Abbiamo cominciato a singhiozzare senza parlare. Se ci fosse una parola più forte di devastata che potesse descrivere la profondità del dolore che provavo, la userei”.

Nel 2021 Dove Cameron ha dichiarato di essere queer, spiegando: “Le persone evolvono, cambiano e crescono e con loro anche il linguaggio che usano per parlare di sé. Il mio coming out non significa solo espormi su chi mi piace o con chi voglio andare a letto, ma è soprattutto mostrarmi per come sono”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!