Il raro caso di due coppie di gemelle bianche e nere a distanza di 7 anni

Nel 2001 i genitori inglesi Alison Spooner (pelle bianca) e Dean Durrant (pelle nera) avevano dato alla luce due gemelle di carnagione diversa. L’insolito fenomeno genetico si è ripetuto nel 2008 proprio all’interno della stessa famiglia, quando sono nate altre due gemelle con differente colore di pelle.

Una storia particolare che arriva dall’Inghilterra. I genitori Alison Spooner e Dean Durrant hanno formato una famiglia unica nel suo genere, per aver dato alla luce due coppie di gemelle di carnagione diversa.

Lauren ed Hayleigh sono nate nel 2001. Mentre la prima ha assunto le caratteristiche fisiche della mamma, dotata di pelle bianca, occhi chiari e capelli rossicci, la seconda ha invece acquisito gli occhi e la pelle scura del papà, originario dell’India occidentale.

Si tratta di un insolito fenomeno genetico che capita di rado. La possibilità di partorire una coppia di gemelli con colore della pelle differente, infatti, è abbastanza rara: circa 1 caso su 500. Tuttavia, 7 anni dopo, è accaduto qualcosa di incredibile.

I genitori hanno dato alla luce una seconda coppia di gemelle e hanno avuto una grande sorpresa: anche questa volta le bambine presentavano carnagioni diverse. La piccola Leah, infatti, ha la pelle chiara della mamma, mentre Miya ha la pelle scura del papà.

 “Sono rimasto stupito come tutti loro, non c’è un modo facile per spiegarlo. Sono ancora sotto shock anche se le prime due sono nate sette anni fa, è strepitoso”, aveva raccontato Durrant a CBS News.

Queste le parole della dottoressa Sarah Jarvis del Royal College of General Practictioners, intervistata insieme alla coppia per dare un parere scientifico dell’accaduto:

“Concepire due ovuli diversi è poco comune, veder nascere due bambine così tanto diverse è ancora meno comune, ma che avvenga due volte accade decisamente 1 volta su chissà quanti milioni”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!