Ekla Vasconi, ristoratrice mantovana protagonista di un recente episodio di 4 Ristoranti, è diventata vittima di ripetuti messaggi d’odio da parte di una serie di hater. A raccontarlo è la donna stessa, la quale ha spiegato in che modo, dopo la puntata dello show di Alessandro Borghese andata in onda il 7 febbraio 2024, molti utenti sui social e su Tripadvisor abbiano iniziato a prenderla di mira.

Alcuni spettatori, infatti, hanno criticato la ristoratrice per i giudizi che avrebbe riservato agli altri concorrenti della puntata, a loro parere troppo severi. Molti altri, però, hanno iniziato a bersagliare la ristoratrice con insulti, fenomeno che ha portato la stessa Tripadvisor a chiudere i commenti della pagina del suo ristorante, ‘Il Rigoletto’.

Se potessi tornare indietro? No, quelle dichiarazioni in tono così drastico non le rifarei, anche se vanno comunque a ricondotte a quello che è un programma televisivo. L’odio della gente mi ha spaventato e fa male: sono due giorni che non dormo”, ha detto Vasconi alle pagine di Repubblica.

Forse sono stata troppo dura nei giudizi sui miei colleghi”, ha aggiunto poi in un’altra intervista, questa volta a Libero. “Da allora gli hater mi perseguitano: insulti, minacce. Ho chiuso i miei profili social e ora temo per mio figlio”. Tra i commenti ricevuti dagli hater, infatti, ci sarebbero anche vere e proprie intimidazioni, come: “Prima o poi vado e le faccio passare le pene dell’inferno”.

Ekla Vasconi ha quindi spiegato: “Di carattere sono molto schietta e diretta. Non mi definisco però una persona arrogante. Ma in quel contesto è stato fatto risaltare il peggio di me. Riguardandomi, mi sono accorta di essere uscita per l’appunto come una persona molto arrogante (…) Nel montaggio sono stati inseriti solo i miei commenti secchi, senza le spiegazioni che davo dopo. Questo ha fatto sì che il tutto risultasse molto più duro di quanto in effetti non lo fosse”. Infine, la ristoratrice ha rivelato che non ridarebbe il voto zero finale al collega, poiché “non lo meritava”.

Non essendo una persona abituata a tutta questa attenzione mediatica e a tutto questo odio, mi sono molto spaventata. Soprattutto i primi giorni. Ho avuto uno sconvolgimento psicologico e fisico”, ha aggiunto la donna. “Non dormo più la notte. C’è sempre il pensiero che mi possano arrivare persone sotto casa e commettere gesti improbabili”, ha poi concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!