Il motivo per cui la "prof di corsivoe" Elisa Esposito ha lasciato TikTok: "Ho attacchi di rabbia"

"Per il momento accantonerò TikTok, ma continuerò a pubblicare tantissimi video su YouTube", la decisione dell’influencer 19enne di trasferire il proprio canale su un’altra piattaforma.

Elisa Esposito, conosciuta sui social come “prof di corsivoe”, ha pubblicato un video su TikTok in cui ha condiviso con le migliaia di follower la decisione di voler rimuovere (temporaneamente) il proprio profilo dalla piattaforma cinese che, nell’ultimo mese “continua a eliminare e bannare” i suoi contenuti. L’influencer 19enne, nel corso del filmato, ha espresso tutta la rabbia e lo sconforto provati in queste ore per le continue segnalazioni ricevute online: “Ammetto che per questa cosa sono un po’ stressata e quasi tutti i giorni mi vengono crisi di pianto, nervoso e rabbia”.

So già che la maggior parte delle persone saranno contente”, ha esordito Elisa Esposito nei primi minuti del video condiviso ieri, 26 giugno 2023: “Perché la maggior parte degli italiani questo vuole: vedere il fallimento della vita degli altri”. Tuttavia, come dichiarato nel resto del filmato, la creator ha deciso di non farsi scoraggiare dalle difficoltà affrontate nell’ultimo periodo, annunciando la decisione di aprire un canale su Youtube:

Sappiate che con me non sarà facile, io continuerò all’infinito e, per questo, sono qui a dirvi che per il momento accantonerò TikTok, ma continuerò a pubblicare tantissimi video su YouTube. Quindi, in poche parole, mi trasferisco.

@eli.esposito

Grazie a chi mi continua a supportare vi voglio tanto bene ❤️ vi aspetto su |g: eli.espositoo e YT: Eli Esposito in cui sarò attiva sempre 🥹

♬ suono originale - Elisa Esposito

Le motivazioni dietro la scelta dell’influencer di spostarsi su un’altra piattaforma dipendono dall’algoritmo di TikTok che, ultimamente, secondo il parere della giovane creator, le avrebbe impedito di finire nella sezione dei ‘Per Te’: “Sono in shadow ban, cioè quando la piattaforma restringe la visibilità del proprio profilo o dei contenuti che si pubblicano”, ha spiegato nel resto del video, soffermandosi sul calo improvviso delle visualizzazioni, provocato proprio da questo fenomeno:

Inizialmente, ero anche preoccupata perché pensavo che alla gente non piacessero più i miei video, ma in realtà non è così perché gli stessi filmati che metto su TikTok, li metto anche su YouTube e fanno milioni di visualizzazioni.

Per me questo è lavoro”, ha concluso Elisa Esposito in merito alle continue segnalazioni ricevute da altri utenti nel corso degli ultimi giorni: “Sapere che c’è gente o l’app stessa che continua a intralciare il mio lavoro, mi dà fastidio”.

Se ci saranno commenti negativi al mio video bloccherò tutti perché non ho più voglia di leggere sempre le stesse cose. Sono arrivata al limite della sopportazione. Per questo ho deciso di prendermi tre o quattro giorni di pausa dai social in generale (…).

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!