Ospite al Late Night con Seth Meyers, Elliot Page si è raccontato nel corso di un’intervista in cui ha parlato della sua carriera e della sua vita privata. L’attore di The Umbrella Academy – è appena arrivata la terza stagione su Netflix – ha spiegato come il coming out in quanto uomo trans abbia migliorato sensibilmente la su vita.

Penso ai momenti della mia vita in cui ero più a disagio, in cui stavo più male. Quelli erano i momenti in cui ero più arrabbiato. Ed ero scortese con me stesso o ipocrita. Ha migliorato drasticamente la mia vita. Spero che le persone che hanno un problema con me, possano capirlo o accettarlo.

Page, che afferma di aver ricevuto tanto affetto dalla comunità LGBTQIA+ dopo il coming out pubblico nel dicembre del 2020, ha raccontato cosa ha significato per lui quel momento (e tutto ciò che è venuto dopo):

Quello su cui voglio concentrarmi in questo momento, ed è così straordinario, è il grado di gioia che provo, il livello di presenza che provo, mi sento in un modo che a lungo non avrei mai creduto possibile. Questo è davvero ciò su cui mi sto concentrando di più. Ma ovviamente, il momento può essere travolgente.

Nella terza stagione dello show di Steve Blackman,  anche il personaggio di Elliot Page rivela di essere transgender. Ora si chiama infatti Viktor Hargreeves.

La lettera in cui l’attore faceva coming out iniziava così:

Salve amici, voglio rendere pubblico il fatto che sono trans, i miei pronomi sono lui/loro e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a poter scrivere ciò. Di essere qui. Di essere arrivato a questo punto della mia vita.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!