La gioia che “sente nel suo corpo” è senza limiti per Elliot Page che, nella didascalia di un selfie postato ieri, 10 maggio 2023, ha descritto la carrellata di emozioni che lo accompagnano in queste giornate di sole. L’attore 36enne ha condiviso su Instagram uno scatto a torso nudo e si è confidato con i follower in merito alle difficoltà affrontate in passato.

La disforia di genere era all’ordine del giorno in estate”, ha commentato la stella di Umbrella Academy. “Nessun indumento a doppio strato, soltanto una T-shirt (altrimenti, se indosso più strati, mi fanno sudare parecchio), controllavo in continuazione verso il basso e sistemavo la mia T-shirt oversize”.

Adesso, invece, è così bello squagliarsi al sole, non avrei mai pensato di riuscire a provare questa sensazione, questa gioia che sento nel mio corpo. Sono estremamente riconoscente per quello che l’assistenza sanitaria transgender mi ha consentito di realizzare e non vedo l’ora di condividere (con voi) altri dettagli sul mio viaggio al più presto, #transjoy.

L’autore del romanzo autobiografico Pageboy, in uscita il 6 giugno 2023 negli Stati Uniti, ha fatto coming out come persona transgender nel dicembre del 2020 con una lettera accorata pubblicata su Instagram, nel corso dell’ultima intervista a Late Night with Seth Meyers del 2022, ha parlato del percorso di transizione:

Sto provando delle sensazioni che non pensavo potessi sperimentare per moltissimo tempo. Questo è quello su cui mi sto concentrando e che mi sta più a cuore. Anche se, naturalmente, in alcuni momenti vengo sopraffatto (dalle emozioni).

Elliot Page, durante l’intervista televisiva, si è soffermato sul fatto che ognuno di noi, nel corso della propria esistenza, accumula fin troppe aspettative e che, forse, si spende troppo tempo nel focalizzarsi su come dovremmo affrontare le nostre vite: “Per me sarebbe speciale riuscire a connettermi con le persone e scoprire quanto ci assomigliamo nel vivere le nostre vite”.

Per la maggior parte della mia vita ho sempre cercato di andare oltre”, spiegava lo scrittore in erba di origini canadesi: “Quindi sto cercando di affrontare questo percorso fin dove posso e penso che mi abbia reso migliore sotto tanti punti di vista: come persona, come amico e nelle relazioni”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!