Enrico Papi: "Sono sposato da 26 anni, ma mi sento fluido"
"Io e Raffaella non facciamo notizia, stiamo insieme da anni e assomiglia a una perversione", queste le parole del conduttore al Corriere della Sera.
"Io e Raffaella non facciamo notizia, stiamo insieme da anni e assomiglia a una perversione", queste le parole del conduttore al Corriere della Sera.
Enrico Papi è da poco tornato in Tv alla guida della nuova edizione de La pupa e il secchione, in onda ogni mercoledì su Italia 1, ma non ama particolarmente parlare della sua vita privata. Ora il conduttore ha fatto un’eccezione e ha raccontato lati meno nascosti di sé in un’intervista al Corriere della Sera, dove ha trattato temi importanti come l’amore e il rapporto con la donna che lo ha reso padre.
Ormai da 26 anni lui è sposato con Raffaella Schifino, da cui ha avuto due figli, ma lui non nasconde come il loro legame sia particolare, soprattutto perché preferisce definirsi fluido, definizione che sembra essere adatta a come lui vive l’amore: “Ci autosopportiamo: ognuno di noi ha più difetti che pregi e per stare insieme bisogna saper apprezzare soprattutto i difetti – sono state le sue parole – La nostra unione non fa notizia, anche se in realtà dovrebbe: due che stanno insieme da 25 anni assomiglia a una perversione. Non credo di avere fatto una grande scoperta quando ho detto di essere fluido. Ho sempre pensato che questa distinzione tra il macho che non deve chiedere mai e la donna fragile che va salvata non ha senso”.
Anzi, il 56enne ci tiene a sottolineare come non sia il sesso a condizionare di chi potrebbe innamorarsi: “Io potrei innamorarmi di un uomo o di una donna allo stesso modo, mai avuto nessun tipo di preclusione. Non mi sono mai innamorato di un uomo, ma potrebbe succedere”.
Chi segue Enrico Papi sui social sa bene come lui a volte non disdegni l’idea di fotografarsi a torso nudo pur non essendo più un ragazzo, ma questa mossa lui ha saputo giustificarla: “È nato per scherzo, ma vedevo che ricevevo tanti like. È un modo ironico per auto-percularmi, lo so che è ridicolo quello che faccio. Ma mi diverte”
Questa è stata l’occasione per lui anche per smentire una voce che si è diffusa, in merito a un litigio che avrebbe avuto ai tempi de L’Isola dei Famosi con Ilary Blasi: “Se ho litigato con Ilary Blasi? Ma no, assolutamente. Ne parlavano sui social, ma non credo molto ai social” – ha concluso.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?