Eurovision 2023, Kate Middleton suona il pianoforte e rende omaggio all'Ucraina

La Principessa del Galles ha una grande passione per la musica, trasmessa anche ai suoi due figli più grandi, e suona sin da quando era bambina: ad affiancarla nell'esibizione gli ucraini della Kalush Orchestra.

L’apertura dell’Eurovision Song Contest 2023, che si è tenuto a Liverpool, è stata caratterizzata da una sorpresa. Kate Middleton, infatti, si è esibita al pianoforte, sua passione da quando era bambina, con un lungo abito blu scelto per rendere omaggio all’Ucraina. Al suo fianco, come si vede dal filmato, c’erano i vincitori della scorsa edizione, gli ucraini della Kalush Orchestra che hanno cantato Stefania nella stazione della metropolitana Maidan Nezalezhnosti nel cuore di Kiev, in Ucraina, usata tante volte come rifugio per i civili bombardati dai russi.

L’esibizione della Principessa del Galles è stata registrata a inizio maggio 2023 nella Crimson Drawing Room del Castello di Windsor.

Il monospalla indossato dalla futura Regina d’Inghilterra era in chiffon firmato da Jenny Packham, una delle fidatissime stiliste della royal. I più attenti ricordano qualche leggera somiglianza tra questo vestito e quello che la 41enne aveva scelto per ben due volte in occasione della sua presenza ai BAFTA, ma quello era bianco e realizzato dallo stilista Alexander McQueen. Il look di Kate Middleton era completato da orecchini che appartenevano alla Regina Elisabetta II.

Il filmato è stato condiviso anche sul profilo Twitter del Principe e della Principessa di Galles. “Una sorpresa per l’Eurovision. È stato un piacere unirmi alla Kalush Orchestra per una performance speciale della canzone vincitrice degli Eurovision dello scorso anno”, ha scritto Middleton a corredo.

Non è la prima volta che la Principessa si esibisce mostrando il suo talento al pianoforte, che non ha mai del tutto abbandonato. L’ultimo precedente risale al concerto di Natale 2021, quando aveva affiancato il cantautore britannico Tom Walker. L’amore per la musica è stato trasmesso anche ai suoi due figli più grandi: il primogenito George sta imparando a suonare la chitarra elettrica, mentre Charlotte ha scelto come la mamma il pianoforte e fa lezione regolarmente.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!