A pochi giorni dalla sua presenza nello studio di Belve, trasmissione Rai condotta da Francesca Fagnani, Fabrizio Corona è stato ospite di Mara Venier a Domenica In dove, come era facile immaginare, non si è posto molti freni nelle sue dichiarazioni. Anzi, la conduttrice è stata costretta in più occasioni a invitarlo a prestare attenzione alle parole utilizzate.

Diversi gli argomenti toccati, a partire dal periodo trascorso in carcere, da cui è entrato e uscito più volte, che l’ha segnato in modo indelebile: “Quello che di retorico c’è nelle carceri è che difficilmente incontri persone buone e non è così diverso dalle persone che incontri nella vita reale – ha raccontato – Pensa quando i detenuti escono alle 7 del mattino per andare dal giudice che gli da un ergastolo: quelli sono i momenti che capisci il valore che ti dà la vita. Ho violato la legge, ho sfidato la legge e dopo la lunga carcerazione non riuscivo ad accettare le regole e ho continuato a violarle. Rifarei tutto ciò che ho fatto”.

Venier non ha mancato di interpellarlo sul rapporto con mamma Gabriella, che nel corso degli anni è comparsa più volte in Tv per difenderlo e che è stata spesso fondamentale per lui e suo figlio Carlos Maria, anche se ora i due avrebbero smesso di parlarsi: “Quando non ci sarà più vivrò di ricordi, ma oggi siamo in rotta. Oggi cerco una vita senza problemi e mia mamma me ne crea tanti. Quado è morto mio papà, lei ha trasformato l’amore nei confronti di suo marito, in quello nei miei confronti”. La presentatrice lo ha incalzato dicendo: “Non pensi che dovresti restituirle qualcosa?“, ma ora lui è convinto di voler essere libero da ogni legame, compresi quelli con i parenti più importanti.

Non è mancato un accenno a Belen Rodriguez, che ha lasciato in Fabrizio Corona ricordi speciali: “Belen ha accettato i miei errori, mi ha lasciato per la galera. Se non fossi andato in carcere, Stefano De Martino neanche esisterebbe. L’ho incontrata su un volo, mentre era incinta: siamo stati abbracciati tutto il tempo. A prenderla c’era lui, a me? Il mio autista. Magari oggi non sta bene, ma può sicuramente riprendersi”.

Una parte importante dell’intervista è stata poi dedicata a Nina Moric, con cui in passato è stato sposato e che è la mamma del suo unico figlio. “L’ho aiutata molto, poi le ho fatto fare degli errori. Ero diventato un demone: per il lavoro ho abbandonato tutto ciò che mi circondava. Il malessere di Nina? Le mie donne sono tutte molto profonde e molto fragili. Dopo l’intervista a Belve qualcosa si è smosso e Nina finalmente ha preso il figlio con sé. Da giovedì Carlos è con lei, speriamo bene. Non ho più voglia di fare battaglie” .

Infine un accenno alla sua attuale fidanzata, la 23enne Sara Barbieri, che era presente in studio: “Una pillola tra le cento che prendo è per lei, ho quasi 50 anni, ma devo fare ancora il mio dovere. Se piaccio ancora? Si è innamorata anche una donna dietro i camerini poco fa”.Lei è una Madonna“, è stato il commento ironico di Venier.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!