Un papà single ha chiesto aiuto su Reddit, piattaforma social e forum, per aiutare la figlia 16enne ad affrontare la sua prima rottura con il proprio ragazzo, che l’ha tradita.

Reddit è un forum largamente utilizzato, e viene sfruttato per ricevere consigli e aiuto per molti argomenti, diventando una vera cassa di risonanza. E l’aiuto per l’utente chiamato u/Al72070912, che chiameremo  OP (original poster), è arrivato in massa.

Il papà ha postato il messaggio per aiutare la figlia a superare la fine della sua prima relazione sul canale subreddit “Parenting“.

Affrontare i problemi di cuore a 16 anni può essere davvero difficile a livello emotivo, e OP lo sa bene. Nel messaggio il papà ha scritto che sua figlia, la più grande di 3, è appena stata tradita dal fidanzato.

OP scrive che è un genitore single, che sua moglie è morta 11 anni fa e che da allora non è più uscito con nessuno e non riesce a capire la situazione di sua figlia. “Inutile dire che la mia bambina si trova in una situazione molto brutta. So che un giorno doveva succedere, ma non sono pronto o attrezzato per questo. Non ho nessuna esperienza di appuntamenti o di relazioni in questo senso”, ha spiegato nel post.

Il papà scrive che ha provato in ogni modo a far stare bene sua figlia, comprandole le sue merendine preferite e “le cose che le piacciono, so che non è molto ma non so cosa fare per migliorare la situazione”.

Gli utenti di Reddit sono arrivati in massa per supportare il papà, e hanno dato al genitore ottimi consigli per aiutare la figlia 16enne ad affrontare questo momento delicato, come “portarle una salvietta fredda da mettere sul viso”, in modo che il gonfiore sugli occhi per il pianto diminuisca o, ha scritto un altro utente, “rassicurarla che questo non è assolutamente un comportamento normale da parte del partner” e che non è colpa sua.

Il papà ha anche aggiornato il post, ringraziando gli utenti che lo hanno consigliato e spiegando di aver parlato con la figlia, di averla portata a fare un test per le malattie sessualmente trasmissibili e di aver fissato un appuntamento di terapia con lei.

Il papà, che ha condiviso di essere un medico, ha concluso: “Abbiamo fatto dei progetti per questa settimana per tenerla occupata prima delle vacanze, che aspettava con ansia. Speriamo che dopo torni a casa con più pace nel cuore”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!