Un film su David Holmes, stuntman rimasto paralizzato sul set di Harry Potter
Daniel Radcliffe ha prodotto un film sulla sua controfigura in Harry Potter, David Holmes, rimasto paralizzato sul set di "Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1".
Daniel Radcliffe ha prodotto un film sulla sua controfigura in Harry Potter, David Holmes, rimasto paralizzato sul set di "Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1".
Prodotto da Daniel Radcliffe e HBO, il film sullo stuntman David Holmes, rimasto paralizzato sul set di Harry Potter, andrà in onda il 15 novembre sul canale televisivo americano.
Il titolo del film è David Holmes: The Boy Who Lived, “Il ragazzo che è sopravvissuto”, e chiunque sia appassionato di Harry Potter riconoscerà questa frase, quella che indica il protagonista della saga, nella comunità magica.
David Holmes, allora un talentuoso ginnasta adolescente, è stata la controfigura di Daniel Radcliffe fin dal primo film, La Pietra Filosofale, crescendo insieme all’attore e stringendo con lui una forte amicizia. Holmes è stato lo stuntman di Radcliffe fino a quando, durante le riprese del settimo e penultimo film della saga, I Doni della Morte – Parte 1, è stato vittima di un incidente che lo ha lasciato paralizzato a causa di una lesione spinale, costringendolo su una sedia a rotelle.
“Essere uno stuntman era la mia vocazione nella vita, e fare lo stuntman di Harry era il miglior lavoro del mondo”, ha scritto David Holmes sul suo profilo Instagram in un post dove annuncia l’uscita del film sulla sua vita, corredato da una foto di lui insieme a Daniel Radcliffe.
“Nel mondo turbolento in cui ci troviamo a vivere in questo momento, vorrei citare Harry; “Siamo forti tanto quanto siamo uniti, deboli tanto quanto siamo divisi”… Sono in grado di vivere solo grazie all’amore e al sostegno che ho avuto la fortuna di ricevere”, ha aggiunto Holmes.
Il docufilm racconterà la carriera e la vita di David Holmes attraverso filmati personali, materiale dietro le quinte degli stuntwork di Holmes, scene della sua vita attuale e interviste intime con lo stesso Holmes, con Daniel Radcliffe, con gli amici e la sua famiglia.
David Holmes: The Boy Who Lived, ha spiegato l’ex stuntman nel post, non racconterà solo della sua carriera e dei suoi successi, ma anche delle “sfide che affronto ogni giorno” e del suo atteggiamento nei confronti della vita.
Daniel Radcliffe, che ha vestito i panni di Harry Potter per tutti gli 8 film della saga, ha descritto il suo intimo amico ed ex collega Holmes come la sua “più grande fonte di forza e ispirazione”, e lui e HBO, che hanno prodotto il docufilm, hanno sottolineato che David Holmes: The Boy Who Lived si concentrerà sui temi della crescita, della resilienza e della costruzione dell’identità “in un mondo incerto e dei legami che ci uniscono e ci sollevano”.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?