Gli insulti a Francesca Ferragni per la foto in costume a 6 mesi dal parto

La dentista ha dato alla luce Edoardo a fine giugno 2022 e in breve tempo è apparsa in forma su Instagram. Contrastare la snapback culture non significa criticare chi perde peso velocemente.

Pioggia di critiche per Francesca Ferragni, la sorella di mezzo di casa Ferragni, che ha trascorso un weekend di relax alle terme di Bormio e ha deciso di pubblicarne le immagini su Instagram. La dentista è apparsa in alcuni scatti in bikini, ma è stata ricoperta dagli insulti degli haters che si sono accaniti sul suo apparente bisogno di mostrare la sua pancia piatta a sei mesi dal parto.

Un post uguale a quello di migliaia di altri utenti, un’immagine identica a quelle che si è soliti trovare sul social network, ma che per Francesca Ferragni si è tradotto in attacchi diretti nei suoi confronti. “Cosa devi dimostrare? Che hai un bel fisico dopo il parto? E quindi?“, ha scritto infatti un utente. “Non capisco questa smania delle sorelle Ferragni di farsi fotografare sempre seminude“, ha rincarato la dose un altro.

C’è anche chi ha ironizzato: “I soldi non fanno la felicità“, sottintendendo che per le persone ordinarie non sia così immediato e facile recuperare la forma fisica in fretta.

A fine giugno 2022 la dentista ha partorito il suo primo figlio, Edoardo, avuto insieme a Riccardo Nicoletti. Dopo poco tempo ha perso i chili della gravidanza ed è apparsa in forma sui social network.

Se da una parte è giusto contrastare la Snapback Culture, ovvero, l’aspettativa sociale per cui il corpo di una donna che ha appena partorito debba tornare, il più in fretta possibile, al peso-forma di prima della gravidanza, meno corretto è riempire gratuitamente di insulti una persona, per alcuni scatti pubblicati sui social.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!