Francesca Michielin costretta ad annullare di nuovo gli impegni per salute. Il messaggio ai fan
Francesca Michielin annulla gli impegni per salute: con un lungo post su Instagram ha spiegato ai fan cosa le sta succedendo da qualche mese.
Francesca Michielin annulla gli impegni per salute: con un lungo post su Instagram ha spiegato ai fan cosa le sta succedendo da qualche mese.
Francesca Michielin, 28 anni, è stata costretta ad annullare tutti gli impegni per salvaguardare la sua salute. In un post su Instagram la cantante ha spiegato ai fan cosa sta passando da qualche mese a questa parte.
“I medici, dopo diverse visite, mi hanno detto che mi devo fermare più del tempo inizialmente suggerito. E non immaginate la tristezza e la frustrazione che mi ha provocato questa notizia”, ha scritto Michielin nel post, scusandosi con i fan per aver dovuto annullare tutte le ultime date del suo tour.
La musicista e conduttrice di X Factor aveva fatto sapere ai suoi fan di doversi operare, anche se non ha voluto specificare di che intervento si sia trattatto, e ha interrotto per un periodo il tour, spiegando che il suo era un problema insistente che aveva da tempo. “Purtroppo in questi dodici mesi, nonostante diversi tentativi, il problema non è rientrato, anzi: ho dovuto fare un intervento abbastanza invasivo perché non avevo alternative”, ha spiegato, chiarendo che nonostante il problema non sia niente di grave e che l’intervento sia riuscito bene, il dolore addominale dopo l’intervento era “insostenibile”.
Michielin aveva infatti provato a tornare alla sua routine quotidiana, come il training vocale, ma proprio durante le prove i dolori addominali crescevano sempre di più, e ogni giorno la ragazza stava sempre peggio.
Francesca Michielin ha confidato ai fan che nell’ultimo anno ha provato a convivere con questo problema fisico, nonostante il dolore costante, perché ama il suo lavoro e ama condividerlo con i suoi fan, ma ha anche capito che “dobbiamo dare dignità e abbracciare i nostri corpi anche e soprattutto nei momenti di “imperfezione”, di profonda insicurezza e vulnerabilità, anche e soprattutto quando non ci possono sostenere come vorremmo”.
I medici, proprio quest’oggi, venerdì 8 settembre, le hanno comunicato che le servirà qualche altra settimana di riposo per potersi rimettere completamente e poter tornare a lavorare. “Sono qui per scusarmi con voi, con tutta me stessa… Volevo raccontarvi con grande trasparenza quello che mi è successo”, ha concluso Francesca Michielin, ringraziando i fan per esserle stata vicino e augurandosi di tornare presto a cantare per loro dal vivo.
La cantante ha comunque rassicurato i fan che, nonostante abbia ancora bisogno di riposo, le sue condizioni sono migliorate sotto molti punti di vista.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?