Le parole che abbiamo cercato più su Google nel 2018

Le parole che abbiamo cercato più su Google nel 2018
Fonte: Getty Images
Foto 1 di 15
Ingrandisci

Cherofobia, Meghan Markle, sessista. Cosa hanno in comune queste parole? Apparentemente niente, in realtà sono alcune delle keywords più cercate su Google nel 2018. Come ogni anno infatti il motore di ricerca ha pubblicato l’elenco delle ricerche più effettuate dagli utenti in Italia e nel mondo, nel rapporto “Un anno di ricerche 2018” che ha dato risultati sorprendenti: sapevate che la cosa che gli utenti si chiedono di più è come fare il backup dell’Iphone?

Le parole-chiave sono state raggruppate in macrocategorie, alcune più prevedibili, come la nuova Duchessa del Sussex Meghan Markle tra i “Personaggi” e altre meno, come la cherofobia tra i “Cosa significa”, da imputare sicuramente alla omonima e fortunatissima canzone di Martina Attili, ex concorrente di X Factor e che spedisce la “Brexit” solamente all’ottava posizione.

Ma la Duchessa del Sussex non appare solo nell’elenco dei personaggi maggiormente cercati. Google ha infatti inviato in esclusiva a D.Repubblica un elenco più particolareggiato delle ricerche che includono alcune parole chiave relative a Meghan Markle tra le quali figura il suo peso, l’ex marito e la mamma. Sempre nello stesso elenco è stato indicato che la parola maggiormente cercata nella categoria “Beauty” sono state le unghie mentre per i “Matrimoni” restano in testa Harry e Maghan, superando Fedez e Chiara Ferragni.

Ancora in testa la pastiera napoletana come keyword maggiormente ricercata tra le “Ricette” mentre al primo posto tra i “Cosa significa” e i “Perché” si piazzano il termine “sessismo” e l’8 marzo, evidente conseguenze della molta attenzione prestata alla causa femminile, tra manifestazioni e proteste.

Vediamo il resto delle parole maggiormente ricercate su Google nel 2018 nella gallery!