Le parole di Giorgia Meloni sulle vacanze con la figlia Ginevra e l'ex Giambruno

Giorgia Meloni si prepara a godersi le vacanze con la figlia Ginevra e l'ex Andrea Giambruno: "Il padre migliore che potessi desiderare per Ginevra".

La premier Giorgia Meloni, 47 anni, dopo mesi di intensi impegni e il viaggio di lavoro in Cina, si prepara a godersi le vacanze, che quest’anno saranno più lunghe, tra l’Argentario e la Puglia, insieme alla figlia Ginevra Giambruno, che a settembre compirà 8 anni, e l’ex Andrea Giambruno.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Chi Giorgia Meloni ha spiegato che con lei in vacanza, oltre all’ex Andrea Giambruno e la figlia, ci sarà anche la sorella Arianna Meloni.

Per quanto riguarda Andrea Giambruno, la premier ha spiegato che la separazione non è stata facile per sua figlia, che è “legatissima” a entrambi. “Fortunatamente, io e Andrea, che rimane il padre migliore che potessi desiderare per mia figlia, abbiamo mantenuto un buon rapporto”, ha detto Giorgia Meloni, spiegando che lei e Giambruno colgono ogni occasione per passare del tempo insieme alla figlia, come per le vacanze estive di quest’anno.

La premier ha aggiunto che, nonostante una separazione non sia mai facile, è importante far capire ai figli che non significa dover “scegliere” tra i genitori, e che una separazione non deve “scatenare per forza un conflitto tra i genitori”.

Riguardo alle vacanze Giorgia Meloni ha concluso dicendo che lei, Andrea Giambruno e la loro figlia passeranno sempre “del tempo felice insieme, come fanno molte altre famiglie con genitori separati”.

Riguardo alla figlia, Ginevra Giambruno, la premier ha anche parlato delle polemiche scoppiate dopo il suo viaggio in Cina, dove Giorgia Meloni è stata accompagnata proprio dalla figlia, con cui è stata fotografata scendere dall’aereo mano nella mano. “Secondo chi critica tutto ciò, avrei dovuto lasciare mia figlia a casa, magari a casa di amici?”, ha detto la premier, spiegando che è stata via quasi una settimana, tra viaggi e impegni. “Mi fa sorridere che certe persone si ritengano moralmente così superiori da poter insegnare a una madre come crescere la propria figlia”, ha aggiunto, sottolineando che se lei, come presidente del Consiglio, riesce a rendere il suo lavoro compatibile con la maternità, “non ci saranno più scuse per quelli che usano la maternità come pretesto per non far avanzare le donne sul posto di lavoro”.

Giorgia Meloni ha anche detto che a sua figlia la Cina è piaciuta molto e che ha avuto modo di incontrare una compagna di classea cui è molto legata” e che adesso si trova proprio in Cina per le vacanze.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!