Giovanni Allevi aggiorna sulle cure per il mieloma: "Sto andando alla grande"
Il compositore ha scoperto la malattia nell'estate del 2022, da allora non ha mai smesso di combattere, finalmente le notizie che ha ricevuto dai medici sono positive.
Il compositore ha scoperto la malattia nell'estate del 2022, da allora non ha mai smesso di combattere, finalmente le notizie che ha ricevuto dai medici sono positive.
A giugno 2022 Giovanni Allevi aveva informato i suoi follower di essere affetto da un mieloma, che lui aveva definito “neoplasia dal suono dolce“, che lo costringeva a dover stare lontano dal palco per un periodo. Nel corso dei mesi le cure si sono rivelate particolarmente pesanti, al punto tale da rendere difficile l’utilizzo degli arti.
Questa sarà certamente una Pasqua particolare per lui, che il 9 aprile 2023 festeggerà il suo 54esimo compleanno (è nato il 9 aprile 1969, ndr), ma che nonostante le difficoltà sarà per un momento di rinascita.
È lui stesso a voler dare un aggiornamento sulle sue condizioni dopo quanto emerso dagli ultimi esami: “Si avvicina Pasqua, il giorno della rinascita, e forse non è un caso che coincida col mio compleanno. Ho passato un anno durissimo ma voglio gioire con voi della bella notizia che secondo gli ultimi esami di oggi sto andando alla grande!”.
Questa è stata l’occasione per l’artista anche per ringraziare i medici che l’hanno assistito in questo periodo e a cui lui non può che essere riconoscente: “Non bastano le parole per ringraziare il personale medico ed infermieristico dell’Istituto dei Tumori di Milano che mi sta accompagnando in questo tortuoso cammino. Vorrei poter abbracciare tutti i pazienti “guerrieri” che stanno lottando come me e che mi hanno sempre incoraggiato col loro esempio, e sostenere coloro che iniziano adesso il percorso terapeutico: la ricerca sta facendo passi da gigante! Grazie a tutti voi e alla mia famiglia per il grandissimo sostegno!”.
In tanti in questi mesi hanno fatto sentire al compositore il proprio sostegno, proprio per questo non potranno che essere felici di come la situazione stia evolvendo in positivo. L’artista ne ha così approfittato per fare gli auguri a chi lo segue: “Auguri da un Giovanni Allevi indebolito e “scombinato” ma felice!“.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?