*** NB***

Inizialmente il titolo di questo articolo era “Hathaway non vuole più essere chiamata Anne: ‘Possiamo parlare del mio nome un secondo?'”, perché, erroneamente, credevamo si trattasse di una news ma, come ci ha giustamente fatto notare una nostra lettrice, l’intervista dell’attrice al Tonight Show di Jimmy Fallon risale al 2021. Per correttezza quindi abbiamo deciso di non rimuovere l’articolo ma di riadattarlo, sottolineando il nostro errore per scusarci di questa piccola disattenzione.

Hathaway, 40 anni, star dell’iconico film cult Il diavolo veste Prada, non gradisce molto il suo nome di battesimo, come ha raccontato una volta durante una video intervista con Jimmy Fallon al The Tonight Show.

L’attrice ha infatti confessato durante lo show, tramite collegamento, che nessuna delle persone che la conoscono la chiama mai Anne, e ha dichiarato che, semplicemente, non si sente a suo agio con il suo nome.

Chiamatemi Annie, per favore”, ha detto una sorridente Annie Hathaway nel corso di quella video intervista. “Possiamo parlare del mio nome per un secondo?”.

Hathaway ha spiegato che, quando aveva 14 anni, ha girato uno spot pubblicitario e doveva iscriversi al SAG (il sindacato degli attori Screen Actors Guild), e a quel punto le hanno chiesto quale voleva che fosse il suo nome d’arte. “E io ho risposto: ‘Beh, dovrebbe essere il mio nome. Mi chiamo Anne Hathaway’. All’epoca mi sembrava la cosa giusta da fare, ma non avevo realizzato che la gente avrebbe continuato a chiamarmi così per il resto della mia vita”.

L’attrice ha anche aggiunto, scherzando, che l’unica persona che la chiama Anne è sua madre, e che lo fa “solo quando è molto, molto arrabbiata. Quindi ogni volta che il pubblico qualcuno mi chiama con il mio nome penso che mi stia per sgridare, o mi dico: “Cosa ho combinato?”. Per favore, sentitevi tutti liberi di chiamarmi Annie. Anzi chiamatemi in qualsiasi altro modo, ma non Anne”.

La vincitrice dell’Emmy per il suo ruolo di doppiaggio nella serie TV animata I Simpson e dell’Oscar per il ruolo di Fantine nel film Les Misérables, ha aggiunto che anche sul posto di lavoro i colleghi, forse consapevoli del suo disagio, evitino di chiamarla per nome, chiamandola “Hath”, o “Miss H”, nomignoli che le vanno bene. “Tutto, ma non Anne, vi prego”, ha detto con un sorriso.

Hathaway, che per il suo ruolo di Fantine ha vinto anche il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista, il BAFTA, il Critics’ Choice Awards e lo Screen Actors Guild Award, è la protagonista del nuovo film Mother’s Instinct, in cui recita al fianco di Jessica Chastain, la cui uscita è prevista per il dicembre del 2023.

Mother’s Instinct, ambientato negli anni ’60, è tratto dal romanzo Derrière la Haine di Barbara Abel.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!