Hillary Clinton racconta perché ha dovuto smettere di indossare tailleur con gonna
Hillary Clinton ha rivelato il motivo per cui ha iniziato a indossare i pantaloni al posto delle gonne dopo una visita di Stato in Brasile nel 1995.
Hillary Clinton ha rivelato il motivo per cui ha iniziato a indossare i pantaloni al posto delle gonne dopo una visita di Stato in Brasile nel 1995.
L’ex candidata alla Presidenza USA Hillary Clinton, politica e avvocata statunitense, membro del Partito Democratico, ha rivelato il triste motivo per cui ha dovuto smettere di indossare tailleur con gonna.
Clinton, 74 anni, ha raccontato in un’intervista a Norah O’Donnell, della CBS Sunday Morning, di aver indossato un tailleur con gonna color crema durante la sua visita di Stato in Brasile nel 1995, quando i fotografi l’hanno ripresa dal basso. “Ero seduta su un divano e la stampa era entrata“, ha spiegato Hillary Clinton.
Secondo quanto riportato dai media, alcune foto di quella visita, in cui sarebbe stata visibile la biancheria intima di Clinton, sono state successivamente utilizzate per la pubblicità di una marca di lingerie brasiliana. Come ha raccontato Clinton, quei cartelloni pubblicitari la ritraevano seduta e l’angolazione lasciava vedere la sua biancheria piuttosto bene: “Pensavo di avere le gambe unite… Ma il modo in cui è stata scattata la foto è piuttosto suggestivo“, ha detto Clinton.
L’esperienza le ha lasciato una cicatrice profonda e ha compromesso la sua tranquillità agli eventi pubblici: “Ho iniziato a vivere l’esperienza di avere sempre dei fotografi intorno… Ero su un palco, salivo le scale e loro erano sotto di me“, ha ammesso l’ex candidata alla Presidenza a CBS Sunday Morning. “Non riuscivo a sopportarlo, così ho iniziato a indossare i pantaloni“.
Recentemente Hillary Clinton si è schierata a favore del primo ministro finlandese Sanna Marin, criticata dopo un video privato diffuso online che la ritraeva intenta a ballare e bere a una festa. Clinton ha pubblicato su Twitter una foto di lei mentre ballava a una festa a Cartagena durante il suo mandato di segretario di Stato americano.
As Ann Richards said, "Ginger Rogers did everything that Fred Astaire did. She just did it backwards and in high heels."
— Hillary Clinton (@HillaryClinton) August 28, 2022
Here's me in Cartagena while I was there for a meeting as Secretary of State.
Keep dancing, @marinsanna. pic.twitter.com/btAtUFOcNV
“Come ha detto Ann Richards, ‘Ginger Rogers faceva tutto quello che faceva Fred Astaire. Solo che lo faceva all’indietro e con i tacchi alti’. Eccomi a Cartagena mentre ero lì per un incontro come Segretario di Stato. Continua a ballare, @marinsanna“, ha scritto Clinton, sottolineando la misoginia intrinseca nelle critiche a Sanna Marin, in quanto la stessa cosa fatta da un leader uomo non verrebbe assolutamente catalogata come “sconveniente”, perché di fatto non lo è.
La foto, che ritrae Clinton mentre balla in un nightclub colombiano, è stata scattata una decina di anni fa e all’epoca aveva fatto notizia proprio come il video diffuso di Sanna Marin, perché si vedeva Clinton bere birra e ballare la rumba.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?