Reddit, uno dei più grandi forum online, raccoglie le recensioni, le esperienze e le storie più varie: una di queste, in particolare, sta facendo il giro del web e riguarda una persona che ha deciso di non cedere il suo posto a una donna incinta.

Lo sfogo dell’utente sulla piattaforma è diventato virale, apparendo sui titoli dei giornali oltreoceano, tanto da arrivare anche in Italia, facendo discutere molto sui social.

A raccontare su Reddit la sua esperienza è stato un utente, con il nickname Constant_Tune446, che non ha specificato il suo genere. L’utente, come riporta Fox News, ha raccontato di essere andato a una festa per il diploma dei suoi nipoti, al liceo.

“I miei nipoti si sono diplomati questa mattina al liceo e volevo sedermi davanti”, ha scritto la persona, spiegando di essere arrivata presto sul posto e di aver portato con sé una sedia da campeggio pieghevole e delle cuffie “per ascoltare un programma”, ma circa 40 minuti prima che la scuola aprisse le porte “una donna incinta mi si è avvicinata”.

Dopo pochi minuti, ha scritto Constant_Tune446, la donna incinta ha “chiesto (educatamente) se poteva avere la mia sedia dato che avrebbe avuto problemi ad aspettare in piedi” fino all’apertura delle porte.

L’utente, però, ha risposto di no, spiegando alla donna di avere problemi a piedi e ginocchia, e che quindi avrebbe avuto problemi nel rimanere in piedi.

Dopo appena due minuti, tuttavia, la donna incinta è tornata dall’utente per chiedere la sua sedia, portandosi dietro il compagno, che ha interceduto per lei. “Me l’ha chiesto di nuovo lui (educatamente) e io ho risposto di nuovo di no che ne avevo più bisogno io. Ho suggerito che poteva aspettare in auto o semplicemente sedersi a terra”, ha raccontato l’utente.

Il partner della donna incinta, allora, si è alterato a tal punto da chiamare l’utente “str*nzo e mi ha lasciato in pace”.

Dopo aver raccontato la sua storia, la domanda dell’utente e di tutta la piattaforma era evidente: ha sbagliato l’utente, a negare la sedia alla donna incinta, o ha sbagliato lei a insistere così tanto?

La maggior parte degli utenti Reddit si è ritrovata a dare ragione all’utente, sottolineando che la donna incinta avrebbe potuto portarsi “una propria sedia”, e che l’utente aveva altrettanto bisogno di stare seduto per i suoi problemi alle ginocchia.

Lo psicologo clinico Jayme Albin ha dichiarato a Fox News che anche lui propende per dare ragione all’utente Reddit: “In nessuna situazione va bene, per uno sconosciuto, imporre i propri bisogni personali interferendo con lo spazio personale di un’altra persona”, ha spiegato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!