Nelle ultime ore, Milena Herrera, la candidata del Partito Socialista Operaio Spagnolo (Psoe) alle prossime elezioni parlamentari (previste per il 23 luglio 2023), ha presentato una denuncia contro alcuni manifesti pubblicitari comparsi sull’isola di Ibiza. “Donne in affitto per feste”, recitano le parole degli annunci in questione che, al loro interno, riportano il sito di Parti Staff Ibiza, una pagina web da cui è possibile ingaggiare delle modelle per farle partecipare a eventi privati.

Milena Herrera ha definito la campagna pubblicitaria “assolutamente denigratoria e sessista”, chiedendo a gran voce che venga “immediatamente ritirata”. La donna si è rivolta in prima persona agli esponenti del Partito Popolare che, attualmente, si trovano al comando dell’amministrazione locale, cercando di sensibilizzare sul tema.

Nella giornata di ieri, 13 luglio 2023, la socialista ha lanciato un importante messaggio su Twitter, indirizzato ai membri dello schieramento politico rivale: “Chiediamo che il Partito Popolare apra gli occhi perché non agisce mai di propria iniziativa – ha dichiarato con forza – Ma lo fa solo ed esclusivamente quando i socialisti denunciano questo tipo di campagne”.

Come spiegato dalla candidata del Psoe, inoltre, i populisti hanno “soppresso la direzione insulare per le Pari Opportunità” di Ibiza, una manovra che, successivamente, è stata applicata nel resto delle Isole Baleari dalla governatrice attualmente in carica, Marga Phroens, esponente del Partito Popolare e ampiamente sostenuta dagli ultraconservatori di Vox.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!